Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 112

Unipro: Fabio Rossello Presidente

Posted by fidest press agency su venerdì, 1 luglio 2011

L’assemblea annuale ha eletto Fabio Rossello Presidente di Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche. L’assemblea ha inoltre approvato la squadra presentata da Rossello. Vicepresidenti: Luciano Bertinelli (Ferragamo Parfums), Giorgina Gallo (L’Oreal Italia), Domenico Ganassini (Istituto Ganassini), Benedetto Lavino (Bottega Verde). Consiglieri Incaricati: Lorenza Battigello (Ales Groupe Italia), Matteo Locatelli (Pink Frogs), Roberto Martone (I.C.R.), Fabio Pastori (Glaxosmithkline Consumer Healthcare). Tesoriere: Decio Masu (Cosmint). Nel suo discorso di insediamento Rossello ha espresso l’orgoglio e l’onore di rappresentare <<un’associazione che si è sviluppata nel tempo sotto il profilo della reputazione, non solo interna, ma anche esterna, attraverso le sue molteplici attività di promozione, di rappresentanza e di servizi offerti agli associati>>. Richiamando gli indicatori fondamentali del settore, che nel 2010 ha registrato l’incremento del 5,2% nelle produzione industriale, pari a 8.600 milioni di euro, la crescita delle esportazioni di oltre il 17% per più di 2.400 milioni di euro, l’aumento degli investimenti pubblicitari, +6,8% che toccano i 520 milioni di euro, Rossello ha sottolineato la reattività significativa nei confronti della crisi. <<Segno che, come imprenditori, siamo fatti di una “pasta” che ci consente di mirare certo ai risultati positivi, ma anche di manifestare una tenuta particolare nei momenti di difficoltà>>.
Fabio Rossello, nato ad Alessandria, laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, ha conseguito il Master in Business Administration. E’ sposato dal 1989 con il Cavaliere al merito del Lavoro Debora Paglieri da cui ha avuto una figlia – Ginevra – nata nel 1996. E’ Amministratore Delegato della Schiapparelli S.p.A. e Consigliere Delegato della Paglieri S.p.A. (Holding) di cui detiene il 20% del capitale.
E’ Amministratore Delegato della Paglieri Immobiliare S.p.A. E’ Presidente ed Amministratore Delegato di Unipro Servizi S.r.l. e membro di giunta di Federchimica.

Lascia un commento