Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 112

Cubist Pharmaceuticals

Posted by fidest press agency su giovedì, 23 ottobre 2014

Cubist PharmaceuticalsCubist Pharmaceuticals è un’azienda impegnata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti farmaceutici che rispondono a importanti medical need insoddisfatti per il paziente acuto ospedalizzato con focus specifico su nuovi antibiotici per il trattamento di infezioni gravi e potenzialmente letali causate da batteri multi-drug resistant.
Cubist ha il global headquarter a Lexington, in Massachusetts, la sede internazionale a Zurigo, in Svizzera e ha recentemente aperto la sede italiana a Roma. Nel 2013, l’azienda ha ottenuto entrate nette totali per 1,1 miliardi di dollari. L’investimento di Cubist a livello globale in ricerca e sviluppo nel campo degli antibatterici è significativo e la maggior parte della sua forza lavoro è focalizzata sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di antibiotici. Attualmente sono 4 i farmaci di Cubist in commercio negli Stati Uniti. Due di questi farmaci sono disponibili sul mercato italiano attraverso partnership commerciali con altre aziende. Fino ad oggi, Cubist ha commercializzato i suoi prodotti al di fuori degli Stati Uniti solo attraverso partner commerciali. Cubist continuerà in futuro a collaborare con i suoi partner, ma ha intrapreso un processo di espansione che porterà alla costituzione della sua organizzazione commerciale europea che sarà in grado, previa approvazione delle autorità regolatorie e negoziazione dei prezzi, di commercializzare nuovi farmaci in Europa in modo indipendente. Al momento Cubist ha due importanti molecole all’esame dell’Ente regolatorio europeo, con previsione di approvazione nel 2015; altri farmaci sono attualmente in Fase III di sviluppo e l’azienda sta lavorando su programmi pre-clinici di sviluppo che rispondono a significativi medical needs.
Per ulteriori informazioni su Cubist: http://www.cubist.ch/Nel quadro del progetto di espansione globale di Cubist, la nomina nel corso di quest’anno di Roberto Florenzano nel ruolo di Country Manager di Cubist Pharmaceuticals per l’Italia.
Cubist si avvale della collaborazione con alcune aziende italiane per la produzione dei suoi farmaci: ad esempio, il principio attivo del farmaco più importante attualmente in commercio di Cubist, è prodotto in Italia per tutto il mondo. Oggi Cubist si avvale di sei diversi siti produttivi in ​​Italia, creando direttamente e indirettamente opportunità occupazionali locali.

Lascia un commento