Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Warrant group investe in India

Posted by fidest press agency su mercoledì, 8 aprile 2009

Warrant Group, leader di mercato a livello nazionale che opera nella consulenza per la finanza agevolata ed ordinaria dal 1995, si internazionalizza ed investe in India con l’acquisizione di Agré International, società con sede a Mumbai, fondata da Aude Pouplier, che vanta un’esperienza internazionale focalizzata e specializzata nei servizi di internazionalizzazione ed assistenza alle aziende interessate ad investire in India. Il mercato indiano è un mercato protetto ed il meno colpito dalla crisi internazionale. Infatti nonostante la crisi finanziaria mondiale e le ripercussioni sulle economie dei mercati emergenti, il tasso di crescita del prodotto interno lordo indiano oggi si attesta intorno al 7,1%, facendo dell’India una delle economia in più rapida crescita al mondo e con le maggiori potenzialità di sviluppo nei prossimi anni. Tanto che il governo indiano continua ad investire nello sviluppo delle infrastrutture, come dichiarato dal Ministro degli Affari Esteri e delle Finanze, Pranab Mukherjee, il governo indiano ha approvato 37 progetti di infrastrutture del valore di 700 miliardi di rupie nel solo periodo di agosto 2008-gennaio 2009. La popolazione complessiva in India conta 1,3 miliardi di persone, tra cui oltre 200 milioni con un livello di reddito medio alto, mentre oltre 10 milioni sono le persone considerate molto benestanti.
Warrant Group Srl (www.warrantgroup.it), che opera nell’area della consulenza per la finanza agevolata ed ordinaria dal 1995, ha consolidato negli anni la sua leadership a livello nazionale, specializzandosi via via negli anni nei servizi di consulenza in finanza (agevolata, ordinaria, europea) e sviluppando un’area specifica dedicata al trasferimento tecnologico. Oltre alla sede generale di Correggio in provincia di Reggio Emilia ed alle sedi di Torino e Treviso, Warrant Group ha aperto una sede a Stezzano (BG) all’interno del parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso.La società, che si avvale di una struttura di oltre 100 persone sull’intero territorio nazionale, ha un portfolio di oltre 3.000 clienti. La professionalità ed il know how di Warrant Group l’hanno portata a concludere convenzioni con i più importanti Istituti di Credito a livello nazionale ed associazioni territoriali di Confindustria.
Agré International nasce a Mumbai su iniziativa di Aude Pouplier, esperta nel settore con importanti esperienze maturate in società di consulenza internazionale come Andersen Consulting e 17 anni di attività nel campo dei processi di internazionalizzazione di aziende in settori diversificati (tra i quali spiccano il metalmeccanico, l’agroalimentare, i servizi e i beni di consumo/lusso) principalmente compiuti in Asia (India e Cina), in USA e in Russia. ‘Boutique’ della consulenza strategica nell’internazionalizzazione, il team multiculturale di Agrè International Group, guidato da Aude Pouplier, che ne è Presidente, è composto da 25 professionisti con formazione internazionale ed importanti esperienze nel settore dell’internazionalizzazione industriale. Agrè International dispone inoltre di un network consolidato in più di 40 Paesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: