Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

Roberto Colombo presidente Ianomi Spa

Posted by fidest press agency su giovedì, 16 aprile 2009

colomboRoberto Colombo è stato riconfermato presidente di Ianomi Spa nell’assemblea dei soci tenutasi il 16 aprile a Pero. Ha affermato Colombo: «con il mandato affidatomi dai soci, intendo proseguire nel lavoro che in questi anni ha permesso di dotare il nostro territorio di importanti infrastrutture a servizio della comunità, ultima delle quali, in ordine di tempo, il depuratore di Pero, che interessa una zona strategica del Milanese; quella che fa riferimento al nuovo polo fieristico e dove sorgeranno i padiglioni dell’Expo 2015. L’altro fronte che ci vedrà impegnati è la creazione della società unica patrimoniale per la provincia di Milano». Colombo, che ricopre l’incarico dal 1996, quando la società aveva ancora la forma del Consorzio idrico, presiederà il Consiglio di Amministrazione composto da Giordano Paracchini, Agostino Furia, Leonardo Marsiglia e Nicolas Gallizzi, unico nuovo ingresso nel CDA in sostituzione di Ignazio Mancuso. Il mandato ha validità triennale.
Roberto Colombo: nato a Canegrate l’11 febbraio 1954. È stato impiegato amministrativo per la Siemens Italia Spa; Responsabile amministrativo e del personale della Federazione del PCI, poi Ds; direttore del Consorzio Cartiem (Artigiani e Impiantisti Milanesi); responsabile Ufficio Sicurezza della Coop Lombardia. Fra le cariche amministrative ricoperte: dal 1992 al 1994 vice sindaco di Canegrate, dove è stato anche consigliere comunale, dal 1975 al 1994, con deleghe assessorili. Nel 1996 è diventato presidente del CDA del Consorzio Idrico e di Tutela delle Acque del Nord Milano. Dal giugno 2003 è presidente del Cda di IANOMI Spa. Da marzo 2006 al dicembre 2007 è stato presidente di Amiacque srl, la società unica di erogazione individuata dall’Ambito territoriale ottimale (Ato) per i Comuni della provincia di Milano.
Infrastrutture Acque Nord Milano (I.A.No.Mi.) Spa:è una società a capitale interamente pubblico costituita dalla Provincia di Milano e da 40 Comuni inclusi nei bacini idrici del fiume Olona e del torrente Seveso. Ianomi deriva dalla trasformazione dell’ex Consorzio Idrico e di Tutela delle Acque del Nord Milano avvenuta nel contesto dell’attuazione della Legge 36/94 (Legge Galli), che dispone il riordino generale dei servizi idrici di competenza degli Enti locali. Ianomi svolge la sua attività nella depurazione e nella gestione delle fognature, e in particolare nel campo della proprietà, dello sviluppo della gestione degli impianti, delle infrastrutture e delle reti destinate a tali servizi. Cinque gli impianti di depurazione di competenza: Pero, Bresso, Varedo, Canegrate e Parabiago. (foto colombo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: