Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Giornata nazionale per l’Epilessia

Posted by fidest press agency su mercoledì, 22 aprile 2009

Roma 27 aprile – ore 15 – sala Arazzi – sede RAI Viale Giuseppe Mazzini 14  Giornata nazionale per l’Epilessia – l’AICE, con autorizzazione e patrocinio del Segretariato Sociale RAI, promuovono la campagna “Accendi il cuore per l’epilessia – aiuta 300mila italiani ad uscire dall’ombra” I cardini della campagna sono: da una parte il sostegno alla ricerca scientifica sulla farmaco-resistenza, il 30% dei casi. dall’altra la rimozione delle norme discriminanti che gravano ancora su questa patologia come ad es. la negazione del riconoscimento dei casi di guarigione. Alla conferenza stampa parteciperanno: il Responsabile del Segretariato Sociale RAI Carlo Romeo, il Presidente AICE Giovanni Battista Pesce ed il Presidente FISH Pietro Vittorio Barbieri. Lo stato ed i bisogni della Ricerca scientifica saranno illustrati dai professori Giuliano Avanzini (ist. C. Besta MI), Raffaele Canger (osp. S. Paolo MI) e Federico Vigevano (osp. Bambino del Gesù Roma); L’onorevole Barbara Saltamartini e l’onorevole Livia Turco illustreranno la bipartisan PdL 2060/09 sottoscritta, con prima firmataria la Saltamartini, da 77 Deputati di tutto l’Arco Costituzionale per dare Piena Cittadinanza ai 300mila italiani con epilessia.

102 Risposte to “Giornata nazionale per l’Epilessia”

  1. teresa said

    bisogna parlare ancora……di questo problema!

  2. teresa said

    perke’ ancora nessuno lo capisce ….anzi direi nn lo conoscono proprio slo quelli che hanno questo sanno il significato mentre altri conoscono slo la classsica crisi con caduta e basta ………e nullla di piu’ …….!

  3. teresa said

    e ci sono anche quelli ke dicono di sapere il problema,ma nn losanno affatto!sanno solo dire offfese al prossimo e basta e non pensano proprio a cosa fanno la prima volta ….ma ci sono parecchi se chiediamo in giro ….tutti sono ignoranti in materia ..ps scusate ma è proprio vero!

  4. teresa said

    e vogliamo dire ancora tante cose su questo argomento…..!c’e’ gente ke non capisce nemmeno……cosa si intende per stimolatore -vagale!!!!cioe’ la tecnologia moderna che appena uscita adeesso …negli ultimi tempi ….eh!!!!

  5. teresa said

    caro dottore Vigevano li ha letti i commenti -…o critiche che le ho inviato!Grazie mille mi faccia sapere se il suo parere è come il mio!A presto……anzi alla prossima…..Arrivederci……

  6. fidest said

    Posso solo dire una cosa che è frutto della mia esperienza e va oltre il caso specifico. In Italia si è molto bravi a parlare, ad organizzare convegni, congressi, tavole rotonde, spettacoli ma all’atto pratico resta molto poco. Non nego che la spettacolarità di una trasmissione televisiva possa servire ad attirare l’attenzione dei non addetti ai lavori ma ciò che alla fine conta sono i risultati sul “campo”, nei rapporti con i diretti interessati, le loro famiglie. In altre parole non deve prevalere lo “strappa lacrime” ma l’impegno di chi si rimbocca le maniche ed opera in concreto. (A.R.)

  7. teresa said

    si pero’ bisogna ancora …..migliorare e fare di piu’ ……come ad esempio altre giornate ……su quest ‘ argomento…..e passaparola…..!

  8. teresa said

    e mi scusi …..se le ho fatto perdere del tempo a lei molto prezioso……dottore …..carisssimo pero’ ne valsa la pena informarsi ancora ….!grazie millle per non avere detto che lo disturbata per qualcos’altro…..e se lei era atttualmente tanto impegnato e le ho creato qualche problema o fastidio …….comunque la RINGRAZIO AFFETTUOSAMENTE ………ARRIVEDERCI DALLA SUA CARA PAZIENTE IADEROSA TERESA…….

  9. teresa said

    nn bisogna trattare leggermente qsto problema ,ma in modo serio…….prche’ ci sono vari casi di persone che vivono una vita normale….e nn vogliono essere offese……

  10. teresa said

    e insomma prese diciamo……per i fondelli e nn bisogna credere ……se è proprio questa la causa a qualcun altro che vi dice un altra diagnosi e invece nn è proprio cosi ,…..ma bisogna parlare con persone di alto livello e qualificate…….

  11. teresa said

    è un argomento molto interessssante , ma anche molto vario che ci sono varie tipi di crisi epilettiche ……e poi il termine un significato molto curioso ……..cioe’ che deriva dalla lingua greca……’cogliere di sorpresa’…….e volevo anche terminare con un altra cosa -che questa non è una singola malattia…..ma puo’ essere ……insomma di piu’ delle altre e puo’ venire ai bambini e anche la possono avere se è gia’ accaduto in famiglia……

  12. teresa said

    poi l’hanno anche avuta tanti personaggi storici ……come Giulio cesare……..

  13. teresa said

    E ANCORA TANTI TANTI TANTI TANTISSIMI PERSONAGGGI COME PIO NONO ……ETC……..SOLO CHE AL QUEL TEMPO SI DICEVA CHE FOSSSE QUALCOS’ ALTRO DI PIU’ GRAVE…..

  14. teresa said

    in poche parole ……non si scherza con certe cose …….come questa perche’ sono situazioni diverse da vedere e ognuno è libero di vederla come vuole anche se qualcuno a ancora delle barrrriere da togliere su argomenti del tipo scentifico ……..

  15. teresa said

    e hanno ancora tanti modi vari di dire ogni cosa qualsiasi ke riguardi proprio i pregiudizi comuni che qualsiasi persona fa…….!

  16. teresa said

    alla gente che piu’ debole e sensibile ……e nn debba succedere mai piu’ nn ci deve esssere cosa piu’ grave di questa….!

  17. teresa said

    e potremmo migliorare questo …..in tutti modi che potremmo avere a disposizione anche per quelli che verrranno in futuro……non vi pare!PS -…….D’ACCCORDO SU QUESTO DISCORSO CHE BISOGNEREBBE AMPLIARE E DISCUTERE MOLTO FACILMENTE …COME SI FA PER LE ALTRE COSE!

  18. teresa said

    insomma ……..questo è argomento è anche tanto tanto complicato da capire e quindi bisogna parlare ancora ancora parlare…….e non essere persone ke non sanno niente …..insomma ignorarlo e eessere persone coscienti del problema…….!ke potrebbbbbbe interessare e con tante varie domande di qualsiasi genere possano essere anche diverse tra loro……..!

  19. teresa said

    e quindi argomento piuttosto che vario in tutti sensi che possiamo conoscere e informooooooooooormarci al meglio come possiamo fare con tutti gli strumenti per sapere le cause ke lo appartengono e riguardanosoprattutto tante persone………….!

  20. teresa said

    è una problematica ke riguarda soprattutto grandi ma anche piccoli e varie persone di qualsiasi ceto sociale appartengano e nn c’e’ distinzione nemmeno per il colore della persona.-……..

  21. teresa said

    come ad esempio nemmeno fa differenza e non guarda anessuno se è ricco o povero……..o insommma se li ha non li ha i problemi e nn se ne importa proprio………del resto è una malattia ……chiamata anche ‘ picccolo male’ -o male del diavolo’…….viene anche definita…..dagli scienziati….

  22. teresa said

    cosi’ come vie scritto sopra …..e poi è male ke se preso in tempo si cura…..senno’ ci sono guai piu’grandi ancora da risolvere …….insommma è come un rebus da risolvere e trovare la giusta soluzione…..allla problematika ke ci stiamo interessando…….

  23. teresa said

    nn è solo interessante …..è anche tanto importante questo problema…….e insommmma una lettura continua……e in varie lingue……che si posssa leggere……..e cultura da proporre……insommma la scienza e nuove scoperte…….whaoooo! nn si era mai visto una cosa simile…..!

  24. teresa said

    e una cosa davvero piu’ cattiva ke esista ….ma ci sono cose che ancora nn le conosciamo …..e ke nn hanno alcun nome per le loro cose che si sanno…….quindi importante sapere di piu’ di prima ke nn sapevamo proprio il problema da dove era partito e visto……

  25. teresa said

    e importantante ancora comprendere le cose …..anzi notizie varie e di qualsiasi genere…….il problema deve essere piu’ compresibile per tutti e non inconpresibile …..cioe’ diffficile da cogliere il significato della discussione che sta accadendo……

  26. teresa said

    e rispondere a tutti i dubbi ….che noi abbiamo…………..

  27. teresa said

    rispondere alle domande ….dubbi ke noi abbiamo e nnnn riusciuamo a risponderle nel modo adeguato ke vorremmo.

  28. teresa said

    e perche’ non abbiamo alcuna conoscenza in campo scentifico ….e percio’ nn possiamo dire la nostra opionione ….e tutto cio’ che riguarda …..questo argomento che sappiamo dire è vario -vasto con tante cose diverse……

  29. teresa said

    l’argomento dice anche che nn bisogna stare tanto davanti alla TECNOLOGIA MODERNA PERCHE’ CON UNA PERSONA CHE è COME GLI ALTRI NN DIVERSO INSOMMA BISOGNA DIMUNUIRE TANTE ORE DAVANTI AI VIDEO TIPO TV , E CHE NN SONO A VECCHIO MODELLO MA DEVONO ESSERE A CRISTALLI LIQUIDI ,POI VIDEOGIOCHI E TELEFONI CELLULARI……INSOMMA CAMBIARE LE AZIONI DA COMPIERE!

  30. teresa said

    e anche il piu’ ampio degli argomenti……e impossibile nn pensare di aiutare la gente..ke ne tanto bisogno e nn guardarla affatto!

  31. teresa said

    e infatti la societa’ di oggi e proprio diciamo come termine me ne frego di certe cose solo perche’ non piu’ come le altre interessanti o alla moda sono e la gente sa cosa pensare con varie teste diverse…….!-e di cose meno importanti o fru -fru..’!

  32. teresa said

    e pensa solo ai soldi ……ebasta ma nn aiutare il prossimo !

  33. teresa said

    e proprio questa la realta’ e nn cambiera ‘mai in modo contrario come vorrebbbe pensare qualcuno …..e la gente nnn ti guarda neanche un po’ infaccia per kiederti se ti serve una cosa o hai qualke problema da risolvere ……perke’ è troppppo comlicato!

  34. teresa said

    volevo dire complicato da interssarequalcuno ke neabbia bisogno…..!

  35. teresa said

    di avere una mano e se serve perche’ sia accaduta una cosa simile .e la gente a molta paura ……e pensa ke sia una malattia di altro genere psichitrico o in termini piu’ comuni alla gente ‘ volevo dire e come i pazzi’…..etcccc….

  36. teresa said

    e fa cosi’ con tanta gente tanto da farla allontanare e nn fargli conoscere altri ……posti o persone ………..ke possono essere molto utili quando servono…….!

  37. teresa said

    e nn ci sono commenti su queste cose perchè avvengono un po’ troppo …e in qualsiasi momento !!!

  38. teresa said

    di tutti noi comuni mortali se ci stessimo a guardare un po’ intorno!

  39. teresa said

    perche’ ci devono essere per forza…..! ma queste cose nn dovrebbbero mai accaddere a nessuno ……..cioe a qualsiasi tipo di persona e in qualsiasi eta’……e essere piuttosto -violenti.! con gli altri…..!

  40. teresa said

    ma volevo dire che bisogna ke acccaddano tanti incidenti e tanti insulti aqueste persone…….ps -chiaro!!!!!!

  41. teresa said

    perche’ è inutile litigare per discussioni che nn si dovebbero proprio fare…………… perche’ nn ha senso…..

  42. teresa said

    e in conclusione …….volevo dire ke nessuno sara’ mai d’accordo ….con tutto questo ke vi è scrittto……ma la societa’ purtroppo nn ha fatto alcun passo in avanti per superare …..certi momenti e-o situazioni del genere……ma che vergogna!

  43. teresa said

    ed è proprio la societa’ -di ogggi——e modo di vivere….

  44. teresa said

    ke c’e’ attualmente ………..e nn è diversa nei modi difare…….e pensare.

  45. teresa said

    e di fare, pensare……………..

  46. teresa said

    e come è in realta’ la questione………..è impensabbbbbbbbile di sbagliare -e continuare a fare gli stesssssssssssssssssi sbagli.

  47. teresa said

    questo discorso …….è una critica alla situazione……….perche’ nesssuno si immmagina che cosa c’e’ dietro a tutto……questo………….!

  48. teresa said

    mi dispiace….,ma è inutile dire solo a parole……….ci vogliono fattttttti ben precisi per vedere diversamente tuttto quellllo ke abbbbbbbbbbbbbiamo detttttttttto sennno’ nessssssssuno ha capito nullllllllla………..1!!!

  49. teresa said

    il problema è allllllllllla base cioe’ all’ inizio di tutttttttto…………!

  50. teresa said

    come ad esempio gli scienziati ……che hannno proposto -questa campagna…..e chissssa’ quanta gente lo avra’ fatttto questo pensiero…!

  51. teresa said

    perkè c’è ancora da dire ………..su questo problema……………………insommmma è qualcosa di piu’ di domande………..ma delllllllllllle spiegazioni …ke possiamo avere……..perkè nn importa totalmente a nesssuno.

  52. teresa said

    il problema ………..e ke nesssssuno importa delllllle cose ke si proprone………e attuali………ma nnse ne vede il bisogno……….di farecerte cose………….

  53. teresa said

    perkeèèè’ nn cambia proprio la situazione, risolverla………..con metodi diversi.

  54. teresa said

    e utili pr questo problema………….ke bisogna mettere le idee chiare e riodinarle ….in modo da prendere una strada giusta e imboccarla.,e partire bene dall’inizio.

  55. teresa said

    e arrivarci al traguardo.

  56. bisogna parlare ancora……di questo problema!

  57. teresa said

    si hai davvero ragione cristal awards……..e proprio cosi’

  58. teresa said

    infatti anche le altre persone nnn bisognerebbbbero lamentarsi.

  59. teresa said

    di questa problematika atttttualmente seria.

  60. teresa said

    e bisogna afffrontarla come gli altri problemi ke esistano aquesto mondo.

  61. teresa said

    e infattti e cosi’ ….perke’ c’e’ tanto-tanto bisogno degli altri….

  62. teresa said

    e nn serve solo guarduare …e critikare e infatti dire di no,a tutto questo,perche’ nn è cosi ke si fa’.

  63. teresa said

    e qualcuno altro infatti dovrebbbe cambiare la situazione con la legge che vi è stata fatttta proprio per questo problema……no!voi cosa ne pensate….!

  64. teresa said

    e infattti la devono programmmmare…..!

  65. teresa said

    e nn fare promessse …..e nn manterle ……percke’ nnn sono bambini i parlamentari……che l’hannnno decisa!

  66. teresa said

    quindi basterebbe pensarla in altro modo……….completamentamente da adesso …e cambiare le proprie idee……….!

  67. teresa said

    man mano ……. ognuno deve fare le cose ..sennno’ non si va avanti e a che serve fare tutto questo…….sperimentare medicine-tecnologie alll’avanguardia e tanto altro ancora e nnn ….avendelo capito prima cioè recentemente e ricordare ‘LE GIORNATE DELL’EPILESSIE-MALATTIA COME TANTE E NNN METTERLA DA PARTE E NNPARLARNE PROPRIO FACENDO SPOT ….CONTINUI DURANTE L’ANNO IN CORSO E NNSOLOIL5CHE VI èDEDICATA LAGIORNATA’!

  68. teresa said

    e sperando che se lo leggano …….capiscano cosa significa la situazione…………!kiaro! qualke passo ci sara’ almeno gia’ èsucccesso un nuovo passo in avanti e nn sempre all’indietro …..come vi èper tuttti.

  69. teresa said

    e nnn dire che qualche passso è stato fatto …..e quindi per gli altri potremmo esssere slo preistorici perchè l’argomento nn è quellllo che altri voglionosapere e dire che sia quelllo utile e giusto…..

  70. teresa said

    insommma è anche come dire pareccchio antiko …..per molte persone…..e nnvaproprio preso in considerazione…..cioè zero.

  71. teresa said

    e vorrremmmo agggiungere unaltro aggettttivoinutile discorso perla societa’.

  72. teresa said

    e l’esssere anche odiati da tutti.

  73. teresa said

    perche’ pensano ke siano diversi dagli altri……e nn e cosi.

  74. teresa said

    e nn se ne accorgono degli sbagli ke compiono……….

  75. teresa said

    bisogna sapere di piu’ di notizie…….no!

  76. teresa said

    quando ti succccccedono tante cose……………….

  77. teresa said

    e solo tanti problemi.

  78. teresa said

    la gente nn vuole proprio nullla a che fare …..con queste cose quindi per gli altri ci si è diversi ….e ci sono varie volte tante ingiustizie ……e bisogna combattere nn molllarlo il problema ….che gli altri dicono….NO BASTA! NN è NULLA DI IMPORTANTE -E QUINDI NN CI SONO VARIE PROBLEMATIKE -DI QUALSIASI GENERE DA CAPIRE E RISOLVERE …..! IL PROBLEMA VIENE LASCIATO SEMPRE CON GRANDE DISPIACERE A MARCIRE NEI CASSETTI ….E NOI COSA -PROPONIAMO!-NULLA ! PERCHE’ C’E’ LA GENTE PIGRA …..NNVUOLE IMPOTARSI DITUTTO !

  79. teresa said

    e nemmeno nullla fa o almeno pensa di dire qualcosa di importante\o utile a suo modo la questione si puo’ risolvere mi rivolgo sopratutto a persone come quelli che si interessano da tempo di questo ….e nn si conclude nulla perchè ci sono varie teste da mettere d’accordo……e nn essere un po’ litigiosi….da parte degli altri che la conclusione ma dovè ! certo che il problema rimane a zero…e nn viene capito neanche dagli altri.!

  80. teresa said

    e infatti le decisioni per favore …prendiamole,ma devono essere giuste!

  81. teresa said

    e senno’ saremmmo tutti al punto di partenza…………!

  82. teresa said

    e nn si conclude mai …..la questione!infine deve avere qualcosa da partire da capo.

  83. teresa said

    veramente da prendere sul serio nnn è gioco!

  84. teresa said

    infattti è cosi……problematika tutt’altro che conosciuta ma che nessuno chiama col nome veramente come è!

  85. teresa said

    e quindi basta! parlare e dire solo quellllo che dicono gli altri……….cioè nnbisogna proprio sentirle perche’ nnn sono notizie che possono servire e dire cioè che siano vere e tutti creduloni…voi comunque nn bisogna credere a dellle cose che si sentono cioè cosidetttte false ….notizie sulproblema infatti è veramente grave la questione….CHE NE PENSATE !

  86. teresa said

    CI SAREBBBE ANCORA ALTRO! ….MA TROPPPO èIL PROBLEMA!

  87. teresa said

    che dovremmmmo commmentare …….!perchè la problematika è davvvero importante da seguire e nnn seguirla proprio e il prosssimo questo dovrebbbe fare cioè aiutare……gli altri con le difficolta’ che vi sono davanti a lui\o lei …..che viaffrontano nlla vita…..!

  88. teresa said

    durante un percorso ……che viene dato……!

  89. teresa said

    e che bisogna andare avanti e nnmollarlo.

  90. teresa said

    perchè prima gli è stato dato da portare avanti e continuarlo a dire no e convivere conquesta situazione,.anche se tanto diffficile…..!chiaro!

  91. teresa said

    e l’argomento proprio …..da continuare a fare tanti e tanti altri passsaparola …….e nn bisogna finirla qua’ …..perchè il problema è tanto grande!

  92. teresa said

    e continuare ancora nnn bisogna perdere l’abitudine di parlarne e che nn sia un tabu’ cioè nn parlarne proprio ….è sbagliato !

  93. teresa said

    dirlo come vogliamo tipo a ‘bassa voce’.!

  94. teresa said

    e nessuno a voglia di andare avanti …..e vederlo risolverlo una voltaper tutte ….basta parole !

  95. teresa said

    iniziamo a fare cose serie…..!krazie!

  96. teresa said

    questa situazione o problema è ingiusta nn solo per le persone …ke c’è l’hanno !….ma perchè vengono un po’ tropppo prese ingiro , quindi ……per me una cosa è valida ….. nn essere presi in giro sopratutto da quellli che dicono di sapere che hannno la problematika ……ma nn importa!di tutto quello che vogliamo avere incambio …..cioè un futuro migliore di prima …..basta -pregiudizi e persone che rivolgono sgarbatamente le cose a gli altri per andare avanti nel fare…..!

  97. teresa said

    e ci devono essere per tutti!

  98. teresa said

    perchè non è un caso qualunque,e bisogna capirlo -risorverlo da tutti gli angoli!

  99. teresa said

    e trovare di tutto …e di piu’ soluzioni varie……….!A OGNI SITUAZIONE.

  100. teresa said

    CHE VOGLIAMO COMPRENDERE E CAPIRE DOVE SI è + SBAGLIATO …..IN ATTESA SI SPERA DI FARE QUALCOSA DI MEGLIO ….CHE AIUTARE LA GENTE.

  101. teresa said

    e pensare di fare meglio il problema …..!perchè si spera nllllla tcnologia come lo stimolatore -nervo -vago- che debbbbba migliorare le cose ……se sara’ cosi in futuro……!

  102. teresa said

    e aggiustiamole gia’ da adesssso senza stare solo a guardare…….!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: