Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Nasce la “società Pannunzio per la libertà d’informazione”

Posted by fidest press agency su mercoledì, 22 aprile 2009

Roma 29 aprile palazzo Campanari via IV novembre 149 Spazio Europa La neocostituita “Società Pannunzio per la libertà d’informazione” è un’iniziativa della Fondazione Critica liberale che sta coinvolgendo personalità, fondazioni, associazioni, testate giornalistiche, blog e siti internet, case editrici ecc. La “Società Pannunzio per la libertà d’Informazione” non intenderà limitarsi alle analisi, ma intervenire, anche in sede europea per far rispettare le leggi attuali molte delle quali disattese, e per affrontare il nodo delle proprietà editoriali dei giornali. Inoltre, cercheremo di fondare dal nulla i “diritti dei lettori”.  Per questo motivo, i giornalisti nel Consiglio della Società non potranno superare il numero di un terzo dei membri complessivi. Non saranno accolti né politici né rappresentanti della nomenclatura sindacale giornalistica. La Società Pannunzio presenterà ufficialmente l’iniziativa. il. Nell’occasione saranno illustrate i dossier e le proposte elaborate. Da oggi è attivo il sito http://www.societapannunzio.eu con la Dichiarazione di intenti (sottoscrivibile online) della Società Pannunzio, l’elenco aggiornato dei promotori e quello degli aderenti.

Una Risposta to “Nasce la “società Pannunzio per la libertà d’informazione””

  1. roberto curione said

    Buondì, sono stato un co-fondatore, OLTRE 40 ANNI FA, del Centro studi Mario Pannunzio di Torino, la cui prima sede era presso l’abitazione di famiglia e fui il primo direttore del giornale del Centro (Nuove prospettive). Oggi non sono + iscritto all’ ODG.
    Accolgo con favore la proposta d’ onorare la memoria e l’insegnamento civile, prima che politico e giornalistico, di M. Pannunzio fuori degli steccati personalistici che hanno caratterizzato da tempo l’esperienza torinese. E non da ora.
    Sperando in quella terza via autenticamente liberale lontana dal falso “democraticismo” del PD e dall’ipocrita catto-liberalismo del PDL. Difficilmente potrò essere a Roma x ragioni di salute, ma vi sono vicinissimo !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: