Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

I “Mondi Lontanissimi?” di Cristina Rodriguez e Vittorio Vecchi

Posted by fidest press agency su mercoledì, 29 aprile 2009

rodriguezCherasco (Cuneo), 30 aprile alle ore 18 la mostra “Mondi Lontanissimi?”, in programma fino a domenica 17 maggio nella galleria “evvivanoé esposizioni d’arte” in via Vittorio Emanuele 56.la pittrice anglo-colombiana (per la prima volta in Italia) e l’artista ferrarese si incontrano per la prima volta.  L’esposizione, curata da Sara Merlino, mette a confronto le opere della pittrice colombiana Cristina Rodriguez (da vent’anni residente a Londra e di recente presentata sul New York Arts Magazine; per la prima volta in Italia) con le creazioni dell’artista ferrarese Vittorio Vecchi.
Cristina Rodriguez, nata a Bogotà (Colombia) nel 1964, da vent’anni vive e lavora a Londra. Ha esposto in tutto il mondo, dalla Fundacion “Alzate Avendano” di Bogotà alle più prestigiose galleria e fiere d’arte di Londra (tra cui la recente “International Art Fair” al Royal College of Art, in febbraio) nonché al “Carrousel du Louvre” di Parigi. Nel dicembre 2008 è stata presentata sul “New York Arts Magazine” (www.nyartsmagazine.com). E’ un’appassionata viaggiatrice; ha trascorso lunghi soggiorni in Sud America, Europa, Asia e in Africa. «Ogni Paese, con le proprie tradizioni, colori e atmosfere, ha arricchito e ispirato lo straordinario immaginario artistico di Rodriguez, facendo sì che le sue opere risplendano di vivacità e lascino trasparire echi di “mondi lontanissimi” –descrive Sara Merlino, direttrice artistica di “evvivanoè”- Le opere risplendono di colori caldi e brillanti; i suoi personaggi fluttuano in questo universo onirico e convivono pacificamente con gli animali, abitano in luoghi meravigliosi, dal sapore esotico in cui regna la bellezza. Il tutto, mescolando arte primitiva, mito e fiaba, trasmette un infinito senso di equilibrio e di serenità».
Vittorio Vecchi, da Ferrara, comincia la sua intensa attività artistica negli anni Ottanta, annoverando oggi nel proprio curriculum prestigiose esposizioni in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti. Recentemente è stato presentato da “evvivanoé” in Irlanda e in Olanda, trovando ampio consenso tra il pubblico e i collezionisti di quei paesi. La galleria cheraschese lo rappresenta in esclusiva per il Piemonte. http://www.cristina-rodriguez.com (immagine Rodriguez)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: