Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Riconoscimenti per Giunti Labs ai Learning Impact Awards

Posted by fidest press agency su mercoledì, 3 giugno 2009

Giunti Labs, società leader nel learning e mobile content management, e parte del Gruppo Giunti Editore, ottiene due grandi riconoscimenti (“Gold” e “Best in category”) a Learning Impact Awards (LIAs), importante contest internazionale sull’utilizzo di tecnologia per supportare e implementare il processo formativo, organizzato da IMS Global Learning Consortium (IMS GLC). Durante il 2007 Cegos aveva selezionato Giunti Labs e il suo LCMS learn eXact al fine di strutturare la propria offerta di prodotto in termini di formazione mista (blended) combinando l’apprendimento fisico in aula e l’eLearning in un sistema modulare e personalizzabile. Oggi il catalogo eLearning di Cegos comprende 200 corsi, disponibili in 10 lingue e configurabili dinamicamente attraverso la piattaforma learn eXact, al fine di creare delle vere e proprie “playlist” che possono essere fruite attraverso qualsivoglia piattaforma preesistente di erogazione di contenuti eLearning (LMS, learning management system). Con la fornitura di materiali formativi a 200.000 utilizzatori in un anno, Cegos rappresenta la principale realtà europea nella creazione di un catalogo per la gestione e lo sviluppo delle competenze.
Cegos (www.cegos.com<http://www.cegos.com/&gt;) è stata fondata nel 1926 in Francia ed è ora leader in Europa nella formazione professionale. I suoi consulenti sono esperti in tutte le aree dello sviluppo e gestione delle Competenze, incluse le Risorse Umane, la leadership, l’organizzazione aziendale, l’efficienza individuale e collettiva, vendite e marketing, gestione di progetti e sviluppo di sistemi formativi su larga scala in Francia e all’estero. Nel 2008 Cegos ha fatturato 195.5 milioni di euro e fornito sessioni formative a più di 200.000 persone in tutto il mondo. Cegos impiega 1200 consulenti e lavora in 28 nazioni in tutto il mondo.
La Scuola Veterinaria di Lione è la più antica al mondo, essendo stata fondata nel 1761 da Claude Bourgelat con il beneplacito di Re Luigi XY che le diede il titolo di “Reale Scuola di Francia”. Da allora, la scuola è stata un attore di primo piano nel campo delle scienze veterinarie, formando esperti internazionali come Chauveau, Arloing e Galtier. Recentemente ha sperimientato l’utilizzo di di tecnologie innovative creando il Teatro Interattivo della Chirurgia, la Classe Virtuale e il l’Archivio dei Casi Clinici.
Giunti Labs è l’azienda leader nel mondo nei sistemi di produzione, gestione e distribuzione dei contenuti digitali e nelle tecnologie di Content Management per l’online e il mobile learning. Attraverso le sue sedi in Italia (Sestri Levante, Firenze, Milano, Roma) e all’estero (USA, UK, Germania, Svezia, Australia) opera sui mercati internazionali nella creazione e nello sviluppo di progetti innovativi, fornendo servizi e soluzioni integrate. La sua soluzione learn eXact è un punto di riferimento mondiale per gli aspetti di gestione e produzione dei contenuti multimediali (LCMS, Learning Content Management System) e per il processo di gestione ed erogazione della formazione (LMS, Learning Management System). Giunti Labs appartiene al Gruppo Editoriale Giunti, storico marchio fiorentino che, da una consolidata presenza nell’editoria scolastica e da una tradizionale vocazione alla divulgazione di qualità, è divenuto oggi il terzo gruppo editoriale italiano.La storia del Gruppo, le cui radici risalgono al 1841, è contrassegnata da alcuni dei più significativi successi editoriali del mondo, come Pinocchio. Grazie ad una filosofia di integrazione tra produzione editoriale, canali distributivi e politiche commerciali, il Gruppo Giunti ha costruito un catalogo di oltre 7.000 titoli ed intrapreso con successo politiche di acquisizione in Italia e all’estero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: