Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 335

Saet Group scommette sul sociale per crescere

Posted by fidest press agency su martedì, 9 giugno 2009

Saet Group, tra le prime aziende al mondo nella produzione di tecnologia e soluzioni per impianti di trattamento termico a induzione, ha avviato “Saet Social”, un programma che prevede la possibilità per ciascuno dei 180 dipendenti della sede italiana di partecipare ad attività di volontariato durante la giornata lavorativa per cinque ore al mese, tre delle quali retribuite dall’azienda. Due sono le associazioni di volontariato supportate da “Saet Social”: la Fondazione PAIDEIA, che opera per migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono situazioni di disagio e il CEPIM, Centro Italiano Down, che opera per l’integrazione sociale delle persone affette da sindrome di Down. Entrambe le associazioni “investono” nel progetto, assumendosi l’onere della formazione dei volontari di Saet. Attualmente in fase di progetto pilota, Saet Social vede oggi l’adesione di 23 dipendenti di SAET Group, con riscontri positivi anche da parte delle associazioni che stanno già beneficiando dell’attività dei nuovi volontari. “Soprattutto nell’attuale contesto economico, in cui le aziende sono concentrate sui propri risultati, ci ha positivamente sorpreso l’iniziativa sociale di SAET Group e soprattutto la modalità innovativa con cui il giovane amministratore delegato ha pensato di realizzarla”, ha dichiarato Paolo Pissia, che coordina e organizza l’attività di volontariato all’interno del Cepim. “Il progetto ha anche un’importante valenza culturale, riconoscendo al volontariato una funzione sociale aperta a tutti e promuovendo la cultura del lavoro e della dedizione, sia in ambito di volontariato che in quello professionale”.
Saet Group  Fondata nel 1966 da Pietro Canavesio e con sede a Leinì, in provincia di Torino, SAET Group è oggi il leader italiano nella produzione di tecnologia, nella progettazione e realizzazione di soluzioni e impianti “su misura” per il trattamento termico a induzione. Con 330 dipendenti ad alta specializzazione, sedi in Italia, in India (a Pune) e in Cina (Shanghai), Saet Group è un vero e proprio partner tecnologico per i propri clienti e si distingue per la capacità di supportarli a 360 gradi, dalla nascita dell’esigenza allo studio, progettazione e fornitura di una soluzione personalizzata, alla consulenza e assistenza in ogni singola fase del processo. La strategia di espansione, gli investimenti in innovazione e Ricerca & Sviluppo, e la stretta collaborazione con le Università italiane e con UCLA, contribuiscono quotidianamente alla crescita di Saet Group.
Davide Canavesio, nato a Torino nel 1971, è dal 2007 l’Amministratore Delegato di SAET Group. Il suo percorso professionale si è sviluppato, dopo la laurea in Economia a Torino e il Master in International Economics a Harvard, a partire dalla collaborazione con le Nazioni Unite (Nairobi, Torino), passando attraverso lo start-up della Società Envision, nel campo della comunicazione, alla consulenza con Bain & Company (Londra, Roma, Teheran) in progetti di riorganizzazione e strategia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: