Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Trasimeno Music Festival

Posted by fidest press agency su martedì, 30 giugno 2009

Perugia 3 luglio 2009, alle 16, presso la Sala dei Notari di, nell’ambito del Trasimeno Music Festival, ideato e diretto dalla pianista canadese Angela Hewitt presentazione Trasimeno Music Festival. Oltre i sette concerti in programma che si tengono negli scenografici contesti del Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, l’Abbazia di San Pietro a Perugia e la Chiesa di San Domenico di Gubbio, quest’anno il Trasimeno Music Festival propone anche un evento letterario, con tema “la musica”: e Ian McEwan, uno dei più celebri scrittori contemporanei, argomenterà su quanto quest’ultima sia essenziale nella sua vita e sul ruolo che essa gioca nei suoi lavori.
Ian Mcewan  è nato il 21 giugno 1948 a Aldershot, in Inghilterra. Ha studiato all’Università del Sussex dove si è diplomato in Letteratura Inglese nel 1970, per poi laurearsi sempre in Letteratura Inglese all’Università di East Aglia.
Angela Hewitt, direttore artistico del Trasimeno Music Festival, è, secondo una stima del London’s Evening Standard, “una delle pianiste più richieste al mondo”. Già conosciuta come “la miglior interprete del nostro tempo di Bach al pianoforte”, il Tour ha consolidato la sua reputazione, procurandole il grande plauso degli amanti della musica di tutto il mondo, per i quali poter ascoltare l’integrale del Clavicembalo Ben Temperato è un’esperienza unica nella vita. Il 2009 e 2010, vedono Angela Hewitt alternarsi tra recital e concerti, tra i quali: recital alla Kammermusiksaal di Berlino, a Boston (Celebrity Series), Chicago (stagione di recital della Chicago Symphony Orchestra), Boston, al Lucerne Piano Festival, e concerti con le orchestre Copenhagen Philharmonic, City of Birmingham Symphony Orchestra, National Arts Centre Orchestra of Ottawa.
Il suo cinquantesimo compleanno, nel settembre 2008, è stato festeggiato alla Wigmore Hall di Londra, con quattro recital in una settimana.
A proposito del Trasimeno Music Festival 2009, il Direttore Artistico Angela Hewitt dichiara: “Quest’anno celebriamo il quinto anniversario del Trasimeno Music Festival. Si tratta di un eccitante traguardo, una prospettiva dalla quale non solo guardare indietro a tutto ciò che è stato compiuto finora, ma guardare soprattutto avanti, a ciò che potrà essere possibile, se il festival continuerà a svilupparsi su questa strada. http://www.trasimenomusicfestival.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: