Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

NCR prima nel mondo per le casse self-service

Posted by fidest press agency su lunedì, 13 luglio 2009

Il rapporto “Global EPOS and Self-Checkout 2009” pubblicato di recente da RBR rileva che l’adozione di soluzioni per il self-checkout, che consentono ai clienti di eseguire in completa autonomia le operazioni di scanning, imbustamento e pagamento, ha avuto un’accelerazione negli ultimi due anni, tanto che, in base al rapporto, si prevede triplicheranno entro il 2012, fino a un totale di 250.000 unità nel mondo. Le casse self-service NCR SelfServ™ Checkout sono impiegate da oltre di 140 retailer di 12 diversi settori in più di 20 paesi. La leadership di mercato di NCR si può attribuire alla continua attività di innovazione e all’ approccio consulenziale volto ad aiutare i retailer a raggiungere obiettivi di business importanti tramite l’implementazione di una strategia legata al self-service. Prima di procedere all’installazione, il team NCR “Customer Experience Consulting” studia gli schemi di affluenza alle casse del punto vendita e lo spazio che queste occupano. Sulla base di tali dati, i consulenti studiano un mix ottimizzato di casse servite e self-service, e la loro collocazione ideale per ridurre al minimo le file nelle ore di maggiore affluenza. I punti vendita che implementano le casse self-service NCR SelfServ Checkout possono aumentare il numero di checkout, sia assistiti che self-service, limitando così uno dei disagi maggiori per chi fa la spesa: l’attesa alle casse. Secondo i clienti che hanno adottato le casse self-service NCR, i tempi di attesa si riducono fino al 40%. NCR ritiene che l’attuale congiuntura economica negativa stimolerà ulteriormente l’adozione delle soluzioni self-service. Infatti, grazie alla nuova tecnologia che consente di gestire contemporaneamente quattro o più postazioni self-service, il personale di cassa può dedicare più tempo all’assistenza ai clienti e migliorare quindi la qualità dei servizi all’interno del punto vendita, ad esempio assicurando la costante disponibilità del le merci a scaffale e aiutando i clienti a trovare i prodotti che cercano.
RBR è una società di ricerca e consulenza specializzata in carte elettroniche, pagamenti e automazione nei settori banking, retail e hospitality. Con sede a Londra, RBR assiste clienti in oltre 100 paesi in tutto il mondo fornendo rapporti di ricerca, consulenza, newsletter e conferenze.
NCR Corporation (NYSE: NCR) è un’azienda tecnologica, leader nella produzione di sportelli automatici, di self-checkout e di altre soluzioni assistite e self-service. È presente in più di 100 paesi nel mondo. Le soluzioni hardware, software, oltre ai servizi di consulenza e al supporto al cliente di NCR aiutano le aziende nei settori bancario, della grande distribuzione, turismo, sanità e altri nell’interazione con i consumatori attraverso i diversi canali disponibili. La sede principale di NCR è a Duluth, Georgia.

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