Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

La rete di comunicazioni europea

Posted by fidest press agency su giovedì, 24 settembre 2009

Milano Ryanair, la compagnia aerea low cost leader in Europa si è rivolta a Cable&Wireless per il consolidamento della propria rete informatica e di comunicazioni a livello pan-europeo. Il contratto quinquennale da 15 milioni di Euro riguarda nello specifico le comunicazioni business critical di 180 aeroporti in 26 nazioni. Come parte dell’accordo Cable&Wireless gestirà l’intera rete europea di telecomunicazioni di Ryanair, inclusi tutti gli aeroporti, le basi, i data centre e gli uffici. Cable&Wireless fornirà un network “always on”. La disponibilità del network è essenziale per le attività di Ryanair e ogni passeggero verrà supportato dalla rete Cable&Wireless in tutte le fasi: dalla prenotazione online fino al check-in in aeroporto. I chioschi Ryanair per il check-in utilizzeranno la rete di Cable&Wireless, fornendo ai passeggeri la possibilità di bypassare le code, aumentando la velocità, la convenienza e il livello di servizio. Il nuovo sistema touch-screen offrirà ai passeggeri la possibilità di ottenere carte di imbarco e spedire bagagli.
Ryanair è la più grande compagnia area low cost in Europa, con più di 60 milioni di passeggeri nel 2008 su più di 850 rotte in 26 paesi. Il suo successo è basato su tariffe basse, efficienza, puntualità e sicurezza. Nel 2008, il giro d’affari di Ryanair ha superato i 2,7 miliardi. Ryanair pianifica di duplicare sia il traffico che i profitti tra il 2007 e il 2012.
Cable and Wireless plc è un’azienda di telecomunicazione internazionale leader nel mondo. Opera attraverso due business unit autonome: Cable&Wireless Worldwide e CWI.  Worldwide (precedentemente nota come Europa, Asia & US), è specializzata nell’offrire servizi di telecomunicazione di alta qualità come IP, dati, voce e hosting per grandi aziende, rivenditori e operatori telefonici. Opera in tutto il mondo con principale focus su Regno Unito, Asia e EMEA e fornisce connettività in 153 paesi.  http://www.cw.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: