Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 220

Partnership Juicebar e Caffè Ottolina

Posted by fidest press agency su venerdì, 23 ottobre 2009

Milano Juicebar, prima realtà italiana specializzata in succhi e spremute fresche di frutta e verdura, alimenti e cibi naturali al 100%, attiva nel mercato dei bar e della ristorazione con propri punti vendita, consolida la partnership con Caffè Ottolina, azienda di prestigio che dal 1948 è attiva nella produzione e distribuzione di pregiate miscele di caffè. Dallo scorso luglio, Juicebar ha siglato un accordo di partnership che prevede la partecipazione del 10% della rinomata azienda produttrice di caffè nel proprio capitale sociale. Una scelta strategica che consentirà di potenziare il posizionamento dell’azienda: l’accordo siglato garantisce, infatti, la partecipazione di Caffè Ottolina in un piano di investimenti mirati ad ampliare i punti vendita Juicebar sul territorio nazionale.  Juicebar è una realtà consolidata con circa 40 tra dipendenti e collaboratori e che opera sul territorio di Milano e Bergamo con property stores e corner dedicati. Il suo concept innovativo, che abbraccia un target eterogeneo di consumatori, fa di Juicebar una tra le poche realtà italiane delle PMI nel settore del Food&Beverage a registrare un incremento sensibile del proprio fatturato in modo costante nel tempo. In controtendenza rispetto alla crisi generale del mercato, i dati relativi al bilancio d’esercizio del 2008 hanno evidenziato infatti un fatturato di 1,9 milioni di euro con un incremento in percentuale del 135% rispetto al 2007. Confortanti sono anche i numeri relativi al bilancio di chiusura per l’esercizio 2009, che indicano una previsione di fatturato di 2,4 milioni di euro con un incremento del 30% rispetto al 2008. Per di più, le proiezioni di bilancio relative al 2010 prevedono ancora un aumento del fatturato del 50% rispetto all’anno in corso, con un volume d’affari di circa 3,5 milioni di euro, grazie all’apertura del nuovo punto vendita diretto presso la Stazione Centrale di Milano.
Caffè Ottolina è da oltre 60 anni una realtà che offre qualità ed eccellenza, un’Azienda in continua espansione che, nel tempo, ha rafforzato la propria posizione come torrefazione leader nel proprio settore grazie a un approccio gestionale innovativo che ricerca costantemente soluzioni all’avanguardia per tenere testa all’evoluzione del mercato. Il fatturato dell’azienda relativa all’esercizio 2008 è stato di € 4.972.000 con un incremento del 10% circa rispetto all’esercizio precedente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: