Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 250

Energia Eolica: Diminuiscono gli Ordini nel 2009

Posted by fidest press agency su venerdì, 30 ottobre 2009

Londra Il 2009 e’ stato un anno tutto sommato di crescita per i produttori di turbine eoliche e questo grazie all’incremento di ordini che si era registrato nel 2008. Tuttavia, a causa della crisi economica che ha colpito tutti i settori, quest’anno si e’ registrata una diminuzione delle commesse che si riflettera’, inevitabilmente, sui fatturati di queste aziende nel 2010. E’ per questa ragione che le imprese appartenenti a questo settore devono adottare nuove strategie tese al mantenimento degli stessi margini con misure urgenti e straordinarie. Alcune aziende hanno gia’ messo a punto questi piani, la qual cosa consentira’ loro di continuare ad accelerare la propria crescita nel 2010. L’analista di Frost & Sullivan, Gouri Kumar, conferma: “Per tenere i margini intatti il prossimo anno, e’ essenziale che le compagnie rivisitino priorita’ e strategie. Alcune societa’ hanno gia’ cominciato a lavorarci sopra e diventa sempre piu’ interessante capire quello che si e’ fatto per tenere la societa’ a galla, per crescere o per adattarsi strategicamente alla pesante situazione economica”. Un certo numero di fusioni e acquisizioni si sta materializzando nell’industria a livello globale.  Altre aziende si stanno concentrando sul miglioramento del messaggio di offerta a livello interno con una particolare attenzione alla gestione della qualita’ manageriale, la revisione dei fornitori, le gestione delle operazioni, la manutenzione e il training del personale tecnico. Questa strategia riduce la spesa capitale per megawatt e accelera uno sviluppo piu’ rapido dell’offerta.
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, lavora in stretta collaborazione con i propri clienti per aiutarli ad accelerare la loro crescita e a raggiungere risultati di rilievo in termini di  crescita, innovazione e leadership di mercato. Il Growth Partnership Service di Frost & Sullivan offre ai manager e ai loro team una serie di strumenti quali ricerche e modelli di best practice che permettono l’identificazione, la valutazione e l’implementazione di significative strategie di crescita. Frost & Sullivan ha oltre 45 anni di esperienza maturata lavorando per conto e in collaborazione con importanti societa’ a livello globale fra cui le prime 1000, aziende emergenti e investitori e vanta una rete di  piu’ di 35 uffici in cinque continenti. Per far parte della nostra Growth Partnership, si prega di visitare il sito http://www.frost.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: