Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 279

“Made in Italy on Madison”

Posted by fidest press agency su domenica, 13 dicembre 2009

E’ stata presentata a New York, presso il Morgan Library Museum restaurato da Renzo Piano, l’iniziativa “Made in Italy on Madison”, manifestazione che per due settimane, da ieri fino al 22 dicembre, trasformerà Madison Avenue, cuore pulsante dello shopping newyorkese, in una sorta di “Italian Mile” e in una spettacolare celebrazione dell’eccellenza Made in Italy.  Ad annunciare l’iniziativa – promossa dall’ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, e dal Madison Avenue Business Improvement District – sarà Robert Walsh, Commissioner della città di New York.  Alla manifestazione hanno aderito 30 fra i più prestigiosi marchi della moda italiana presenti in Madison Avenue con le loro sfavillanti vetrine, ristoranti italiani “di culto” per i gourmet statunitensi e numerosi brand testimoni dell’eccellenza Made in Italy.  “Made in Italy on Madison” si inserisce nel quadro della campagna ICE a sostegno della moda italiana negli USA, campagna che prevede nell’arco di pochi mesi (da ottobre 2009 a marzo 2010) un investimento di ben 3,5 Milioni di dollari, una presenza massiccia sui media americani per ricordare a tutti che “If you speak fashion, you speak Italian” e un intenso programma di visite e incontri di buyers americani con le imprese italiane dell’abbigliamento, degli accessori, dei gioielli.   Per i consumatori americani, e per le migliaia di turisti che in questo periodo affollano le strade di New York, “Made in Italy on Madison” è un irresistibile invito allo shopping di qualità e una spettacolare vetrina dell’eccellenza italiana ma, anche, un segnale forte, di rinnovata fiducia e ottimismo nella ripresa dell’economia e dei consumi USA.  A fianco di ICE, anche in questa iniziativa, il Gruppo Hearst, prestigioso partner editoriale che ha già collaborato alla realizzazione della campagna “If you speak fashion you speak Italian“ e realizzato inserti speciali dedicati alla moda, agli accessori, ai gioielli italiani, su alcune prestigiose testate come Esquire,Town & Country, Harper’s Bazaar.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: