Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Sosteniamo le associazioni di volontariato

Posted by fidest press agency su martedì, 29 dicembre 2009

Gli ultimi giorni del 2009 impongono a Diego Denevi, Consigliere Comunale di Vernazza, un doveroso bilancio riguardante l’opera del Volontariato locale, opera intrapresa con sempre maggior partecipazione dai Cittadini. L’anno appena trascorso ha messo a dura prova chi opera nel settore,le numerose emergenze fronteggiate dalla Pubblica Assistenza locale,in parte alleviate dal servizio di guardia medica estiva, nei fine settimana, istituito per la prima volta nel nostro paese  e  gli incendi che hanno colpito il nostro territorio nel mese di settembre,evidenziano in modo inequivocabile quanto l’opera della persone che sottraggono tempo a se stessi ed alle loro famiglie per donarlo alla comunità sia sempre piu prezioso. L’opera dei Volontari, del nostro Comune, ha inoltre permesso di mettere in  posa le luminarie e gli addobbi Natalizi ed  a tal fine colgo l’occasione, prosegue Diego Denevi per ringraziare il Comune di Vernazza, l’Associazione Commercianti Corniglia e tutti quei  privati che con il loro contributo economico hanno permesso quest’opera. In momenti di crisi economica, come quello attraversato dalla nostra Nazione, l’azione del Volontariato assume un ruolo che in alcuni casi supplisce alle carenze di organico che vengono messe in evidenza in situazioni d’emergenza,situazioni anomale per una Nazione considerata “Moderna e Civile” che devono far riflettere le Istituzioni ed incrementare l’impegno a sostegno delle Associazioni di Volontariato. L’auspicio, conclude Diego Denevi,è che il nuovo anno e soprattutto le prossime elezioni regionali riportino queste tematiche al centro di un dibattito  politico reale.La Società Civile ha dimostrato quanto possa essere importante per la crescita della nostra Comunità,”Ascoltiamola”.

Una Risposta to “Sosteniamo le associazioni di volontariato”

  1. Cosa bisogna fare per aiutare il terzo mondo e i paesi poveri?

    Spesso si crede come che in Africa, India e Sud America ci siano centinaia di milioni di poveri scemi che hanno bisogno dell’aiuto di qualche volontario perchè altrimenti muoiono tutti di fame.

    Però se uno ragiona questi poveri scemi sono poveri, ma non scemi.

    Qui in Italia avete visto ragazzi neri, marocchini, latinoamericani, indiani, scemi?

    No, anzi, tutti i lavori più difficili li fanno loro, e quindi non sono scemi, sono bravissimi.

    Perchè allora devono emigrare? Perchè le loro nazioni di orgine sono così povere?

    Ha ragione Schietti quando spiega che esiste un complotto globale per causare guerra povertà e cambiamento climatico?

    Vedi:
    Il complotto globale per causare guerra, povertà e cambiamento climatico
    http://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.html

    La Serpentina di Schietti, l’elettrodomestico per produrre acqua potabile ed energia pulita gratis sarebbe la soluzione per rilanciare l’economia dei paesi poveri?

    Vedi:
    La Serpentina di Schietti
    http://domenico-schietti.blogspot.com

    Perchè se le risorse sul pianeta sono limitate non viene applicato il piano demografico di Schietti per stabilire da quante persone debba essere abitato il pianeta, ogni nazione, e ogni città in base alle risorse rinnovabili?

    Perchè la popolazione viene lasciata crescere? Forse perchè aumenti la domanda di materie prime e quindi il prezzo? Forse perchè così la gente emigri dai paesi poveri in cerca di lavoro?

    La povertà serve in sostituzione della schiavitù ad avere sempre manodopera a basso costo? Una volta per obbligare a lavorare la gente si usava la frusta e le catene e ora si usa il bisogno di soldi per sopravvivere?

    Perchè nessuno parla di Schietti, del suo piano demografico, e della Serpentina?

    Per eliminare la povertà ed aiutare il terzo mondo, visto che i poveri non sono scemi, non sarebbe sufficiente mettere in commercio la Serpentina di Schietti?

    Quindi ha ragione Schietti che bisogna denunciare il complotto globale e parlare delle Serpentina?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: