Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 330

Premio per le imprese virtuose

Posted by fidest press agency su venerdì, 15 gennaio 2010

Milano. E’ forse giunto il momento di parlare meno di crisi, e viceversa di dare il giusto risalto a chi ogni giorno lavora per combatterla. Gli imprenditori ed in particolare la piccola e media impresa, creatrice di quel fenomeno “Made in Italy” che da sempre costituisce un fiore all’occhiello di questo Paese. La crisi è stata certamente dura, feroce, e continuerà a produrre i suoi effetti nei prossimi mesi anche se in modo diverso. In questo contesto, tuttavia, le imprese e gli imprenditori non hanno bisogno di essere “consolati” o “capiti” ma necessitano di essere stimolati con indirizzi e soluzioni strategiche di successo che altri hanno felicemente adottato, permettendo alle proprie aziende di registrare comunque un positivo andamento. Soluzioni insomma, non parole.  E’ in questo contesto che nasce  il Premio “Le Tigri del 2009”, un’iniziativa voluta e realizzata da TickMark, società di revisione contabile indipendente, sostenuta da Demoskopea e da Altea, con il supporto scientifico di Cerif, Asseprim e Global Strategy. Il premio intende far conoscere e celebrare quelle imprese e i loro manager che pur in un contesto economico e finanziario così difficile sono stati comunque in grado di reagire, di innovare e di trovare soluzioni senza attendere che il Paese riparta. “Demoskopea ha aderito al progetto perché l’insieme dei dati raccolti nell’ambito del Premio potrà costituire una base utile per effettuare analisi più approfondite da mettere a disposizione degli imprenditori stessi”, afferma Simona Beltrame, Amministratore Delegato della Società. Le candidature potranno essere presentate dal 12 gennaio al 31 marzo 2010, collegandosi al sito di TickMark, http://www.tickmark.it. Sono previsti un vincitore assoluto e quattro finalisti. La cerimonia di consegna del Premio si terrà a fine aprile 2010, a Milano. La partecipazione a tutta l’iniziativa è gratuita. (fonte: Claudio Rossetti – Federico Unnia – Echo Comunicazione d’Impresa Via Montebello 27 Milano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: