Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Cocktail Sanremo

Posted by fidest press agency su giovedì, 28 gennaio 2010

Si chiama Sanremo ed è dedicato al Festival. È il nuovo cocktail ideato in onore della rassegna musicale più famosa e attesa dagli italiani, presentato proprio in occasione dell’incontro di oggi al Casinò con la stampa. Anche i bar rappresentati da Fipe, la federazione italiana dei pubblici esercizi, rendono omaggio alla città dei fiori e della canzone. Gli ingredienti del cocktail “Sanremo” sono quelli rappresentativi del territorio: vino Rossese, tipico del territorio, vodka alla pesca, lime e una ‘spruzzata’ di fiori di Sanremo sapientemente dosati da uno dei più quotati barman internazionali, Giorgio Manara. Il nuovo cocktail dovrà essere servito in un bicchiere particolare, un bicchiere d’autore. «Legare il nome della città dei fiori e della canzone ad un cocktail – ha commentato il presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani – è un’idea molto originale. I bar diventeranno il veicolo privilegiato per fare promozione alle tipicità e alle bellezze dell’Italia».  Festeggiare la sessantesima edizione del Festival mette in evidenza anche la volontà di intervento degli associati Fipe di una provincia di confine per raggiungere il massimo anche nel campo commerciale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: