Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

Soleri e Brandolini d’Adda aprono il Carnevale 2010

Posted by fidest press agency su sabato, 6 febbraio 2010

Venezia, “Arlecchino servitore di due padroni”, interpretato dal grande Ferruccio Soleri, la discesa di Bianca Brandolini d’Adda nelle vesti di “Angelo” del Carnevale, la “Festa Veneziana” a Cannaregio, il corteo della “Festa delle Marie” e decine di altri eventi caratterizzeranno il primo week end del Carnevale, che parte all’insegna della tradizione.    Il Giardino di Piazza San Marco aprirà al pubblico durante l’intero Carnevale. “Questo fiabesco Giardino è un bellissimo messaggio di sobria gioiosità, di sostenibilità, di attenzione verso la città. Un allestimento, realizzato con i prodotti più semplici e allo stesso tempo nobili del nostro territorio, che esalta la duttilità della nostra straordinaria città”, ha commentato il presidente di Venezia Marketing Eventi Piero Rosa Salva.  Ma ecco il calendario dei principali eventi del primo week end carnascialesco. Ricordiamo che l’offerta di appuntamenti comprende gli eventi organizzati dalle Municipalità, i cui dettagli sono disponibili sul sito http://www.carnevale.venezia.it
Sabato 6 febbraio. Il Carnevale aprirà all’insegna dei bambini e dell’attesa performance di Ferruccio Soleri in Piazza San Marco alle 21.00, protagonista di “Arlecchino servitore di due padroni”, la nota commedia di Carlo Goldoni che andrà in scena con la regia di Stefano De Luca. In Campo Sant’Angelo, dalle 11.00 alle 19.00, ci sarà la mostra polisensoriale dedicata al riciclo delle lampadine “Lamp & Rilamp”, a cura del Consorzio Ecolamp. In terraferma ricordiamo la prima tappa del tour del Sensation Bus, dalle ore 14.30 alle 15.30 alla Chiesa di S.Ilario a Malcontenta, e alle 16.00 in Piazza Mercato a Marghera. La sera chiusura del primo giorno di Carnevale in Campo Santa Margherita con DJ set a cura di A.E.P.E. a partire dalle 21.00.
Domenica 7 febbraio. È la giornata del Volo dell’Angelo, in programma alle 12.00 in Piazza San Marco. A seguire sempre a San Marco, dalle 14.30, il Festival Rievocazioni Storiche a cura di C.E.R.S. per la regia di Massimo Andreoli. Alle 14.00 a San Pietro di Castello prenderà invece il Via, guidato dal principe Maurice Agosti, il Corteo delle Marie, per la regia di Bruno Tosi, che approderà a San Marco verso le 15.00. Voga, tradizione e sapori sono invece gli ingredienti della “Festa veneziana”, caratterizzata dal corteo acqueo di barche alla veneta che partirà alle 11.00 da Punta della Dogana per arrivare, dopo il transito lungo il Canal Grande, in Rio di Cannaregio verso le 12.00. Lì insieme alle degustazioni tipiche offerte da A.E.P.E. ci sarà lo “Svolo della pantegana”, ideato da Tullio Cardona che sarà anche il conduttore dell’intera manifestazione insieme alla campionessa di voga veneta Gloria Rogliani. Domenica sera dalle 21.00 Dj set in Campo Santa Margherita. Sempre domenica a Favaro Veneto, in Piazza Pastrello alle 15.00, ci sarà la seconda tappa del Sensation Bus. (carnevale1,2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: