Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

ConvaTec presenta Flexi-Seal(R)

Posted by fidest press agency su venerdì, 26 febbraio 2010

Skillman, New Jersey. ConvaTec, azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici innovativi in ambito ospedaliero e domiciliare, ha annunciato  il lancio del sistema di gestione dell’incontinenza fecale Flexi-Seal(R) SIGNAL(TM) (FMS, Fecal Management System). Disponibile ora negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri mercati europei, Flexi-Seal(R) SIGNAL(TM) FMS possiede nuove caratteristiche, che includono un esclusivo indicatore di riempimento che fuoriesce per segnalare all’ operatore sanitario quando il palloncino di ancoraggio è adeguatamente riempito- garantendo un corretto gonfiaggio del palloncino per una performance ottimale- creando in questo modo un sigillo sicuro ed efficace per la protezione dei pazienti e permettendo di personalizzare il volume di gonfiaggio a seconda delle esigenze. ConvaTec ha apportato delle significative novità per il Flexi-Seal(R) SIGNAL(TM) FMS basandosi direttamente sul feedback degli operatori sanitari, per aiutarli ad ottenere i maggiori benefici per i loro pazienti”, ha detto Paul Moraviec, Presidente di ConvaTec Continence & Critical Care. La nuova caratteristica di segnalazione funziona in questo modo: una volta che è stato raggiunto il corretto volume di gonfiaggio nel palloncino di ancoraggio in ampolla rettale, sulla porta di riempimento, fuoriesce un piccolo indicatore di riempimento. Quando l’indicatore si gonfia e rimane tale, il riempimento deve essere interrotto, e non deve superare i 45mL. Osservazioni cliniche hanno dimostrato che un livello ottimale di riempimento riduce al minimo il rischio di perdite.  Oltre all’indicatore di riempimento, le nuove caratteristiche di Flexi-Seal(R) SIGNAL(TM) FMS includono una nuova sacca di raccolta con filtro a carbone attivo che è stata studiata per neutralizzare gli odori impedendo la fuoriuscita di gas, e che fornisce una barriera efficace contro la trasmissione del Clostridium difficile, aiutando in questo modo a minimizzare il rischio di contaminazione crociata. Una nuova cinghia di fissaggio permette di agganciare in modo semplice e sicuro il dispositivo alla struttura del letto contribuendo anche a minimizzare il rischio di contaminazione che potrebbe provenire da eventuali perdite.
Flexi-Seal(R) FMS, è un sistema per la gestione temporanea dell’incontinenza fecale. È stato progettato per raccogliere ed allontanare le feci in maniera sicura, per proteggere la cute dei pazienti dal contatto con le feci e ridurre sia il rischio di lesioni cutanee sia il rischio di diffusione delle infezioni. Flexi-Seal(R) FMS è indicato per i pazienti che sono affetti da incontinenza fecale, sia per le feci liquide che semi-liquide, è può essere usato fino a 29 giorni consecutivi.
ConvaTec, azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici innovativi che hanno contribuito a migliorare la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo. http://www.convatec.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: