Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Nuovo presidente Assosvezia

Posted by fidest press agency su domenica, 7 marzo 2010

Giuseppe Donato, Presidente e Amministratore Delegato SKF Industrie S.p.A, nonché Vicepresidente di Federmeccanica, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia, che riunisce le aziende che hanno un legame diretto o indiretto con la Svezia e che promuove l’immagine della nazione in Italia, favorendo l’interscambio economico e culturale tra i due Paesi.
Giuseppe Donato, già  vicepresidente di Assosvezia, subentra al Presidente uscente Pier Paolo Griffa, Head of Sales CBA Europe di Ericsson Telecomunicazioni S.P.A., a capo del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Svedese dal 2007.  Classe 1944, Donato inizia prestissimo a costruire la sua prestigiosa carriera: dal 1970 al 1978 è in IBM Italia S.p.A
Assosvezia è la Camera di Commercio Italo-Svedese che riunisce le aziende, italiane e svedesi, i cui rapporti commerciali gravitano intorno alla Svezia. Nata nel 1993, Assosvezia si propone di favorire l’interscambio e le relazioni commerciali, industriali, finanziarie  tra i due Paesi e di promuovere l’immagine della Svezia in Italia facendosi portavoce dei valori di innovazione, sostenibilità, etica e qualità della vita che sono nel DNA di questo Paese. Fanno parte di Assosvezia numerose aziende del panorama economico internazionale tra cui Ericsson Telecomunicazioni, Electrolux Italia, SKF Industrie, Ikea Italia, Volvo Truck Corporation, SAS Scandinavian Airlines e molte altre. (Giuseppe donato)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: