Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Street Art

Posted by fidest press agency su domenica, 7 marzo 2010

Torino dall’8 Aprile al 9 Maggio 2010 Spazio Barriera di Artegiovane (via Crescentino 25), Cripta 747 (Galleria Umberto I, int. 29) e il Circolo Culturale Amantes (via Principe Amedeo 38/A).ospiteranno una rassegna di Street Art di portata internazionale. La manifestazione – realizzata con il sostegno della Regione Piemonte – si prefigge l’obiettivo di portare la città di Torino al passo con i tempi ponendola sullo stesso piano delle grandi capitali europee da anni sensibili al fenomeno dei Graffiti – Street Art. La rassegna, oltre all’esposizione di quadri, sculture ed installazioni, intende proporre una panoramica generale su questo movimento artistico attraverso filmati e fotografie d’azione. L’intento è quello di creare un collegamento diretto fra strada e spazio espositivo per non tradire la vera natura di questa forma d’arte intimamente legata alla strada e agli spazi aperti.
Il 9 Aprile alle ore 19.00 aprirà i battenti la mostra EST presso Cripta 747, in Galleria Umberto I, int. 29, nel cuore del quartiere di Porta Palazzo. L’esposizione focalizza l’attenzione sui giovani artisti emergenti provenienti da una precisa realtà geografica e da un preciso momento storico: la nuova Europa, il residuo post-comunista e i fenomeni migratori e contro-migratori.
Il 10 Aprile, infine, sarà la volta di REWRITING, la quinta edizione della rassegna performativa in programma al Circolo Culturale Amantes di via Principe Amedeo 38/A. La rassegna, a cura di Roberto Tos, vedrà la partecipazione di 12 artisti della scena graffiti writing e street art e sarà suddivisa in tre serate performative (10-16-23 Aprile) che daranno vita a vere e proprie sfide su tele di grandi dimensioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: