Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Mostra: Addio Burma

Posted by fidest press agency su lunedì, 8 marzo 2010

Bologna (Via Farini, 15 BO) 11 marzo alle ore 17.30 presso la Fondazione Cassa di Risparmio  verrà  inaugurata la mostra: Addio Burma Fotografie e immagini dalla Birmania di Maria Luisa Gaetani   L’inaugurazione della mostra sarà preceduta dalla conferenza:  Pensare alla Birmania oggi di Matilde Callari Galli
Maria Luisa Gaetani, figlia di Massimo Magistrati (ambasciatore d’Italia) e di Christiane Schutte Melchers (della nobile famiglia di armatori tedeschi che controllava il commercio delle spezie tra  Cina ed Europa) vive buona parte della sua infanzia all’estero. Tornata in Italia, studia fotografia a Milano nello studio di Maria Pia Vecchi, futura moglie del Senatore Amintore Fanfani. Da allora la fotografia diventa per lei un modo di raccontare stati d’animo, condizioni sociali, mondi, animali e natura.
Matilde Callari Galli, Professore Ordinario di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Bologna, dal 1966 svolge ricerche sui rapporti tra cultura ed educazione nella società contemporanea. Dal 1995 le sue ricerche di tipo empirico si allargano a nuovi contesti internazionali. In particolare, opera nel Sudest asiatico, partecipando, per l’Università di Bologna, ad un progetto per la riorganizzazione di tre facoltà dell’Università di Phnom Penh, in Cambogia.  Nella X Legislatura è stata eletta al Senato della Repubblica. (addio burma)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: