Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Nuovi membri della Casa Universale di Giustizia

Posted by fidest press agency su lunedì, 22 marzo 2010

Haifa (Israele) La Casa Universale di Giustizia ha annunciato i risultati di un’elezione suppletiva di due dei suoi nove membri. I nuovi membri sono Stephen Birkland e Stephen Hall, eletti da una votazione i cui elettori sono i membri dei direttivi nazionali baha’i di tutto il mondo. La votazione è stata fatta per posta e i risultati sono stati comunicati oggi a tutte le Assemblee Spirituali Nazionali.
La Casa Universale di Giustizia è il capo della Fede baha’i. La sua sede permanente si trova nel Centro Mondiale Baha’i di Haifa, dove tutti i membri risiedono durante il termine del loro servizio. L’elezione regolare dei nove membri della Casa ricorre ogni cinque anni durante una convenzione internazionale che si tiene a Haifa. L’elezione più recente risale al 2008. L’elezione suppletiva si è resa necessaria perché la Casa di Giustizia ha accolto le dimissioni presentate da due dei suoi membri, il signor Hooper Dunbar e il dottor Peter Khan, a causa della loro età avanzata e del grande peso del lavoro che grava sui membri della Casa di Giustizia.
La Fede bahá’í è una religione mondiale indipendente con circa sei milioni di seguaci. È la seconda religione per diffusione geografica nel mondo. È sorta nel XIX secolo Iran con l’apparizione di due profeti, noti come Il Báb (1819-1850) e Bahá’u’lláh (1817-1892). Bahá’u’lláh ha proclamato che i fondatori di tutte le grandi religioni del mondo hanno il medesimo rango e che tutti i loro messaggi hanno origine divina. Inoltre, i credenti della Fede bahá’í ritengono che la loro Fede sia la realizzazione delle promesse di tutte le grandi religioni. I principi e gli insegnamenti della Fede bahá’í toccano molti aspetti della vita umana, ma il loro scopo fondamentale è l’unificazione dell’umanità in un’unica società globale, diversa nelle sue culture ma pacifica, giusta e animata da un unico grande sistema di valori. Bahá’u’lláh ha detto: «La terra è un solo paese e l’umanità i suoi cittadini».  I bahá’í credono che lo scopo delle religioni sia la promozione della civiltà. Essi pregano assieme e si consultano assieme per risolvere ogni problema. Sono obbedienti ai governi dei paesi nei quali risiedono, servono l’umanità e osservano la più alta moralità personale.Per ulteriori informazioni, si vedano http://www.bahai.org e http://www.bahai.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: