Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Europ Assistance si rafforza

Posted by fidest press agency su sabato, 3 aprile 2010

Europ Assistance, azienda leader in Italia nell’assistenza privata, ristruttura la propria squadra di Marketing e Comunicazione con la nomina di due professionisti che, nonostante la giovane età, vantano una lunga esperienza in azienda. Valerio Chiaronzi è il nuovo Responsabile Marketing del Gruppo in Italia.  A lui il compito di potenziare le aree prodotti, trade marketing e innovazione. Chiaronzi contribuirà inoltre a sviluppare le attività di marketing nei Paesi della Region 1, prima realtà territoriale del Gruppo per estensione e fatturato che comprende, oltre all’Italia, aree ad alto potenziale di crescita quali Germania, Europa Centrale e dell’Est e Comunità di Stati Indipendenti.  Nato a Roma 35 anni fa e laureato in Sociologia presso l’Università “La Sapienza”, Valerio Chiaronzi ha iniziato la sua carriera in Freedomland, prima esperienza di Internet television in Italia, per poi approdare in British Telecom ricoprendo il ruolo di e-commerce manager del portale Italiano Infinito.it.
Al rafforzamento della Divisione Marketing si accompagna quello dell’Area Comunicazione e Relazioni Esterne con la nomina di Chiara Giglio a Responsabile della Divisione.  Nel suo nuovo ruolo, Chiara Giglio avrà l’incarico di coordinare tutte le attività di comunicazione istituzionale rivolte agli stakeholders esterni. Sarà inoltre suo compito gestire i rapporti con la Holding e il Gruppo Generali per le azioni di comunicazione internazionali e nazionali e di coordinare le attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda.   Nata a Firenze nel ‘73, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Chiara Gigilio approda in Europ Assistance dopo una prima esperienza nel Gruppo Il Sole 24 Ore come Product Manager del settore convegni e manifestazioni. In Europ Assistance dal 2002, ricopre per alcuni anni il ruolo di Group Product Manager con l’obiettivo di sviluppare l’offerta di prodotti e servizi nelle 4 business line del Gruppo: Auto, Viaggi e tempo libero, Salute, Casa e Famiglia. L’esperienza le permette di maturare competenze anche nell’ambito del CRM. (chiara, valerio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: