Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Premio speciale giovane imprenditore

Posted by fidest press agency su venerdì, 23 aprile 2010

San Giovanni del Dosso (MN), Elisa Pedrazzoli ha ricevuto il Premio Giovane Imprenditore, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40, in occasione del Premio Impresa Ambiente 2010, per le sue capacità manageriali e gestionali, per la sua dedizione e per la sua puntuale attenzione alla ricerca e all’innovazione per uno sviluppo aziendale eco-sostenibile. Un impegno che si muove su due binari paralleli: quello dei prodotti e quello dei processi. Oggi l’impegno del Salumificio Pedrazzoli in campo ambientale è a 360°: dai capi allevati secondo i principi del biologico, alla creazione di una linea interamente bio, con ben 41 referenze in portfoglio, fino alla produzione di ‘energia pulita’ per soddisfare il fabbisogno dello stabilimento. E l’attenzione di Pedrazzoli per l’ambiente cresce di anno in anno. Oltre alla realizzazione dell’impianto solare termico – già operativo dai primi del 2008 – entro il 2010 verrà realizzato anche l’impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento.
Il Salumificio Pedrazzoli, azienda italiana di origini mantovane nata nel 1951, è oggi leader nella produzione di salumi biologici che si affiancano alla produzione tradizionale e alla linea di salumi extraselezionati. Il Salumificio Pedrazzoli è un’azienda a ciclo chiuso, un fiore all’occhiello nel settore con una propria filiera suinicola, dall’allevamento fino al prodotto finito. L’azienda è guidata dalla 3 generazione, con i cugini Mauro Pedrazzoli (Presidente) e Stefano Pedrazzoli (Vice Presidente), insieme alle rispettive consorti, ed alla 4^ generazione, con Elisa e Emanuele, figli di Mauro, oltre a Giampiero, marito di Elisa. http://www.salumificiopedrazzoli.it
La Linea Primavera nasce nel settembre del 1996 dalla vocazione naturale dell’azienda di cercare di ridurre i conservanti con l’obiettivo di coronare un antico sogno: fare i salami senza i conservanti. Compongono la linea Primavera 41 prodotti, tra prodotti crudi, cotti e insaccati. http://www.premioimpresambiente.it (elisa)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: