Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 250

Nuova giunta regionale toscana

Posted by fidest press agency su sabato, 24 aprile 2010

Enrico Rossi presidente della Regione Toscana ha presentato la nuova giunta al Consiglio regionale e illustrato il programma di governo della legislatura 2010-2015. i nuovi componenti sono:
Stella Targetti – Vicepresidenza, scuola, università e ricerca Nata il 25 novembre 1973 a Firenze, dove vive. Ha coordinato i giovani in Toscana nei comitati elettorali per Romano Prodi e collaborato con il comitato elettorale del primo mandato di Claudio Martini. responsabile della Scuola di formazione dei DS e membro eletto dell’Assemblea Costituente regionale del PD. E’ membro eletto in giunta di Confindustria di Firenze e membro del Consiglio scientifico del Centro di servizi di Ateneo dell’Università di Firenze per la valorizzazione dei risultati della ricerca e la gestione dell’incubatore universitario.
Salvatore Allocca – Welfare e politiche per la casa nato a Roma il 28 maggio 1947, ma da anni vivo a  Grosseto. E’ qui che sono stato eletto senatore alle elezioni politiche del 9 aprile 2006. Attualmente è membro della segreteria regionale toscana di Rifondazione Comunista.
Anna Rita Bramerini – Ambiente e energia nata il 25 agosto 1968 a Castel del Piano, in provincia di Grosseto e risiede a Grosseto. Laureata in giurisprudenza all’Università di Siena. Nel 2005, dopo aver vinto le primarie, è stata eletta consigliere regionale nella circoscrizione di Grosseto.
Luca Ceccobao – Infrastrutture e mobilità nato il 16 marzo 1970 a Sarteano. Sposato e vive con la famiglia a Chiusi. Laureato nel 1998 in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena,  Nel 2008, sempre presso l’ateneo senese, ha ottenuto il diploma di laurea in Scienze dell’amministrazione e, dal 1996, è dipendente di Trenitalia.
Anna Marson – Urbanistica e pianificazione del territorio nata a Treviso il 23 aprile 1957. Sono sposata dal 2000. Laurea in urbanistica a Venezia nel 1982, con il massimo dei voti e la lode.  E’ professoressa associata di Tecnica e pianificazione urbanistica presso la facoltà di pianificazione dell’Università IUAV di Venezia. Ha scritto libri, saggi e articoli sui temi dell’urbanistica e della pianificazione territoriale.
Riccardo Nencini – Bilancio e rapporti istituzionali nato il 19 ottobre 1959 a Barberino di Mugello. Ho compiuto studi storici alla facoltà di scienze politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Nel febbraio 2004 ho ricevuto la laurea ad honorem in lettere dall’Università di Leicester.
Gianni Salvadori – Agricoltura nato a Pontassieve il 22 giugno 1956, ma vive da sempre a Molino del Piano, sposato e padre di tre figli (Laura, Marco ed Elisa).
Cristina Scaletti – Cultura e turismo nata a Firenze il 14 luglio 1968. Poiché la madre era francese, ha la doppia cittadinanza, è bilingue e conosce bene anche l’inglese. Sposata e ha una figlia di 7 anni ed un figlio di 4. Laureata in medicina, con dottorato di ricerca in immunologia clinica e specializzazione in immunologia e allergologia.
Daniela Scaramuccia –  Sanità nata l’11 dicembre 1973 a Ivrea (TO) e sono cresciuta a Tavagnasco, un piccolo paese del Canavese. Si è laureata nel 1997 alla facoltà di ingegneria del Politecnico di Torino, in ingegneria nucleare. Sempre al Politecnico di Torino ho conseguito, nel 2001 il dottorato di ricerca in energetica.
Gianfranco Simoncini – Attività produttive, lavoro e formazione nato il 4 gennaio del 1958 a Rosignano Marittimo, sposato e ha due figli maschi. (fonte Toscana Notizie Agenzia di informazione della Giunta Regionale, in sintesi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: