Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Marco Galli: Una voce tante voci

Posted by fidest press agency su sabato, 1 Maggio 2010

Boom di vendite per il debutto editoriale di Marco Galli, storico speaker di Radio 105, “Una voce tante voci” (Alacrán edizioni): 30.000 copie vendute a sole 12 ore dall’uscita in libreria, ieri 29 aprile. I dati parlano chiaro. Il nuovo libro del Capitano, come ama chiamarlo chi lo segue da più di vent’anni, è andato a ruba: esaurite tutte le copie e ora, dopo 24 ore dall’uscita, la casa editrice Alacrán è già andata in ristampa. Un risultato sorprendente che tuttavia rispecchia la popolarità del dj recordman di ascolti: ogni mattina un milione di italiani si sintonizza su Radio 105 per ascoltare il suo “Tutto esaurito”, programma cult più seguito dell’etere. Migliaia i messaggi arrivati in questi giorni alla trasmissione e via web (sulla pagina facebook di Galli che conta oltre 130.000 amici), tutti entusiasti  per l’uscita del libro.“Un risultato storico, sotto il profilo dei numeri, per Alacrán Edizioni, – spiega Massimo Meazza, Responsabile della casa editrice nata a Milano nel 2004 – le richieste dei fan di Marco Galli hanno senz’altro fatto la differenza, dando allo stesso tempo uno scossone al mercato editoriale che da mesi sembrava aspettare un segnale di risveglio. Nemmeno gli autori più blasonati hanno avuto un simile impatto sul mercato. Anche noi come i 30.000 lettori de Una Voce Tante Voci siamo orgogliosi del Capitano, Marco Galli”.

Con oltre 80 mila copie vendute dalla sua pubblicazione, il 29 Aprile scorso, il debutto editoriale di Marco Galli, storico speaker di Radio 105, “Una Voce Tante Voci”, continua a conquistare il pubblico italiano: per la quarta settimana consecutiva è tra i dieci libri più venduti d’Italia. “Mi sento come Paperino che batte Gastone” ha recentemente dichiarato Marco Galli, che sottolinea come il suo debutto come scrittore sia “frutto di una carriera radiofonica di oltre 20 anni e non un’operazione di marketing”. Il dato più sorprendete riguarda l’indice di uscita del prodotto-libro dai punti vendita: in quattro settimane l’opera prima del ‘capitano’ Marco Galli è passato dal 25% al 52% di sell out rispetto al leader in classifica, Carlos Ruiz Zafón con il Palazzo della Mezzanotte, recuperando così parecchio margine (+27%). In precedenza il boom di vendite record di 30.000 copie vendute nelle prime 24 dall’uscita in libreria aveva obbligato la casa editrice Alacrán ad andare in ristampa. Un risultato sorprendente che tuttavia rispecchia la popolarità del dj recordman di ascolti: ogni mattina un milione di italiani si sintonizza su Radio 105 per ascoltare il suo “Tutto esaurito”, programma cult più seguito dell’etere.
Una Voce Tante Voci è l’opera prima dell’irriverente speaker di Radio 105 che ammette: “Io i libri, li ho sempre visti come mondi lontani, ma ora che sto per scollinare i 50 qualcosa da dire ce l’ho. Ho provato a scrivere cercando di non annoiare. Mi sono inventato un viaggio in ascensore: invece dei capitoli ci sono i piani”. In questo appassionante “scalata” lunga 10 capitoli Marco Galli racconta la società italiana, tratteggiando un curioso e insolito ritratto del nostro paese. Attraverso aneddoti e racconti di vita quotidiana, in radio e fuori, viene approfondito anche il senso di un lavoro, quello del dj, che nasce e vive grazie alla passione, allo slancio e al divertimento degli ascoltatori. Scorrendo le pagine di Una Voce Tante Voci il pubblico potrà scoprire chi è davvero lo Speaker più famoso d’Italia e soprattutto conoscere l’uomo che, da anni, si nasconde con discrezione dietro il microfono.(galli)

3 Risposte a “Marco Galli: Una voce tante voci”

  1. cinzia said

    Non esistono parole…un solo GRAZIE perchè la semplicita’ e la sensibilita’ del CAPITANO son riusciti a fare strike nei ns. cuoricini.
    Un capolavoro di un grande maestro che merita il gradino piu’ alto del podio..maestro di radio e di vita.
    Grazie Marco.

  2. luca said

    Grazie Capitano! sei unico e ti ascolto sempre in radio!!! non l’ho ancora preso il libro ma sicuramente lo farò a breve visto che mi hanno detto che ordinandolo online su webster hai pure lo sconto del 30%…grandeeee! non vedo l’ora di leggerlo!!
    http://www.webster.it/libri-voce_tante_voci_galli_marco-9788863610178.htm

    ciaooo a colassssioneeeeee

  3. Sentiero said

    Ma non capisco, questo è il libro che ha dato lo scossone al mondo editoriale? Ma cosa dice questo Meazza, io l’editore non l’ho neanche mai sentito…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: