Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 279

Mondiali di calcio e tratta delle persone

Posted by fidest press agency su mercoledì, 5 maggio 2010

Roma 6 maggio,  ore 12 Radio Vaticana, Piazza Pia 3 L’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG) e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM),  in occasione dei Mondiali di Calcio in Sudafrica,  presentano una campagna internazionale contro la Tratta delle persone. In occasione della conferenza stampa verranno presentati i testi delle Lettere aperte che la rete internazionale Talitha-Kum / Religiose contro la tratta delle persone sta inviando ai tifosi, alle potenziali vittime, alle Chiese locali, ai potenziali facilitatori. Alla conferenza stampa partecipano:* dott.ssa Giulia Falzoi, funzionario OIM* Suor Bernadette Sangma, salesiana, UISG.* dott. Stefano Volpicelli, funzionario OIM * Suor Estrella Castalone, salesiana, UISG
L’UISG è l’Unione Internazionale delle Superiore Generali, è un ente di Diritto Pontificio al quale fanno rfierimento 1990 congregazioni religiose femminili di diritto pontificio e di diritto diocesano per un totale di oltre 700 mila suore in tutto il mondo.
L’OIM Organizzazione Internazionale per le Migrazioni è la principale organizzazione  intergovernativa in ambito migratorio. Fondata nel 1951, vi aderiscono 127 stati membri. L’OIM collabora attivamente con  governi, organismi internazionali, comunità dei migranti, enti locali e organizzazioni del volontariato. Il Quartier Generale è a Ginevra. La Missione di Roma è responsabile per le attività dei paesi dell’area mediterranea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: