Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Urna Don Gnocchi in esposizione

Posted by fidest press agency su mercoledì, 5 Maggio 2010

Bergamo dal 6 al 10 maggio, in città alta. La traslazione dell’urna avverrà nel pomeriggio di giovedì 6 maggio 2010, quando le spoglie del Beato don Gnocchi lasceranno l’attuale sede – la cappella dell’IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano della Fondazione Don Gnocchi – e saranno portate nella Cattedrale di Bergamo (piazza Duomo). Qui l’urna verrà accolta ed esposta alla venerazione della comunità cristiana di Bergamo e della grande famiglia degli Alpini in occasione dell’83esima Adunata Nazionale degli Alpini, che si terrà a Bergamo l’8 e 9 maggio prossimi. Oltre al programma della celebrazione di accoglienza dell’urna di don Gnocchi il 6 maggio e dell’omaggio del Consiglio nazionale dell’Associazione nazionale alpini il 7 maggio (disponibile in forma completa all’indirizzo internet http://www.dongnocchi.it), segnaliamo i seguenti appuntamenti:
Sabato 8 maggio, alle 12.30, al “Mursia Passpartù” (Bergamo – largo di Porta Nuova) ci sarà la presentazione del libro di don Gnocchi “Cristo con gli alpini” e di “E d’ora in poi sia chiamato Beato”, il nuovissimo volume fotografico edito da Mursia con le più belle immagini della cerimonia di beatificazione di don Gnocchi. Interverranno il presidente della Fondazione, monsignor Angelo Bazzari, e il responsabile del Servizio Comunicazione, Emanuele Brambilla.
Oltre alla grande sfilata di domenica 9 maggio, l’Adunata vivrà un momento particolare anche in occasione della Messa a suffragio di tutti i caduti che è in programma al Lazzaretto di Bergamo, nel pomeriggio di sabato 8 maggio, alle ore 17: con l’ordinario militare, monsignor Vincenzo Pelvi, il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, i cappellani militari alpini e il presidente della Fondazione Don Gnocchi, monsignor Angelo Bazzari, verrà ricordata la straordinaria figura del beato cappellano alpino don Gnocchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: