Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 55

Spazio Gianni Testoni: La casa di pozzi

Posted by fidest press agency su domenica, 16 maggio 2010

Bologna 21 maggio 2010 alle ore 18,00, in occasione del COMICS DAY, la Giornata Nazionale del Fumetto, presso la galleria Spazio Gianni Testoni La 2000+45 in via D’Azeglio 50 l’artista SIGNORA K presenta la sua prima pubblicazione a fumetti La casa di pozzi, edito nel 2009 da Fedelo’s Editrice di Parma. Per la prima volta tutto il mondo del fumetto italiano si mobilita per testimoniare la vitalità della “Nona Arte”. Durante la Giornata Nazionale del Fumetto, che si svolgerà venerdì 21 maggio 2010 nell’ambito di LuccaComics&Games, un’iniziativa del Comune di Lucca, del Ministero della Gioventù e dell’Anci- Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero degli Esteri, una rete di eventi avrà luogo contemporaneamente su tutto il territorio nazionale: incontri con autori, conferenze, mostre, presentazioni editoriali, workshop, performance.  Dopo l’esposizione ART & COMICS, con la presentazione delle opere di Vanna Vinci & Laura Villani, Paper-Reistence, Signora K, Poilacartabrucia e Nora Krug, in occasione del Comics Day, all’interno degli spazi della galleria Spazio Gianni Testoni La 2000+45, Signora K presenta il suo primo lavoro editoriale La Casa di Pozzi, edito nel 2009 da Fedelo’s Editrice di Parma, suoi i testi ideati per una storia a fumetti da lei disegnati.
La Casa di Pozzi è il racconto di un’afosa estate emiliana vissuta da sei bambini alla continua ricerca di luoghi da scoprire: luoghi periferici, come tanti ai bordi delle grandi metropoli, ed immaginari allo stesso tempo, raccontati da Signora K attraverso i dialoghi dei suoi protagonisti e attraverso i suoi disegni, che acquistano quella dimensione fantastica e grottesca, ma allo stesso tempo fortemente reale, che caratterizza l’espressività dell’autrice.
Signora K, che insieme a James Kalinda, ha realizzato il grande graffito su pannello per Let me Write, ora ci presenta la sua creatività nell’arte del fumetto. Un’artista poliedrica, con la continua esigenza di ricerca e sperimentazione di nuovi mezzi e nuovi messaggi. La sua capacità espressiva spazia dall’uso dello spray e pennello su grandi pareti, al disegno, ai quadri a olio, alle incisioni e acqueforti, fino alla narrazione a fumetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: