Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

Valdo spumanti in crescita

Posted by fidest press agency su sabato, 22 Maggio 2010

Con 8.2 milioni di bottiglie prodotte nel 2009, +7% rispetto al 2008, Valdo Spumanti – azienda fondata nel 1926 e di proprietà della famiglia Bolla di Verona – conferma la sua posizione di primo piano nei mercati di riferimento, con performance da leader in Italia sia per il segmento del Prosecco, con una quota a valore del 16.6%, sia per quello degli Spumanti Secchi, con una quota a valore del 9.7%. Il fatturato 2009 cresce dell’8% e raggiunge quota 32.5 milioni, con un EBITDA pari al 9%. Grande performance nel Canale Moderno, che cresce di un 18% a volume e di un 22% a valore, grazie anche al piano industriale di 1 milione di euro finalizzato al miglioramento dell’efficienza produttiva dell’azienda e della qualità del prodotto.  Ottimi risultati anche per l’export, che rappresenta il 30% del fatturato complessivo e registra una crescita del 22% a valore. I mercati più importanti si confermano la Germania – bacino di riferimento storico dell’azienda con una quota del 16,6% a valore e del 12% a volume – e l’Inghilterra, che assorbe il 6% delle vendite di Prosecco di Valdobbiadene. Nuovi scenari oltreoceano, soprattutto nel mercato americano e in quelli emergenti come Cina e Giappone. Negli ultimi mesi del 2009 è stato concluso un importante accordo di collaborazione con il Gruppo Chateau Lafite Rothschild che riguarda la distribuzione dei prodotti Valdo negli Stati Uniti attraverso la società Pasternak, oltre ad accordi di natura produttiva e commerciale in Italia che si perfezioneranno nei prossimi mesi. Si conferma dunque ancora una volta il dinamismo di Valdo Spumanti, attraverso il riposizionamento verso l’alta gamma, la cura del territorio, la scelta dei vigneti, importanti investimenti in tecnologia in cantina nei processi di spumantizzazione e nella diversificazione delle linee di prodotto, ha saputo consolidare la propria presenza sul mercato italiano e potenziare progressivamente i volumi di export in oltre 30 Paesi.
Valdo Spumanti, nata nel 1926 e con headquarter a Valdobbiadene, vanta un organico di 50 dipendenti, una superficie industriale di 20 mila metri quadrati, 2 punti produttivi per vinificazione, imbottigliamento e logistica e una superficie controllata di vigneti “Valdobbiadene Prosecco Superiore docg” di 155 ettari. I canali distributivi di riferimento sono la GDO, in cui primeggia il Marca Oro, e l’Ho.Re.Ca., con la Linea Prestigio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: