Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Federcongressi verso un nuovo regolamento

Posted by fidest press agency su lunedì, 24 Mag 2010

Costituito un comitato ad hoc, coordinato dal past president Adolfo Parodi, per contribuire a stendere il nuovo regolamento ed esaminare le proposte di cambiamento della denominazione dell’associazione, in senso più congruente all’attuale realtà di primo livello. Novità anche nell’area comunicazione: Alessandra Saioni nuova responsabile. Il coordinamento è stato affidato al past president di Federcongressi Adolfo Parodi. Nel gruppo rientrano anche Paola Casentini, Leonardo Sorelli, Franco Melis e Lisa Grotti (scelti da Parodi stesso in rappresentanza delle differenti categorie di soci secondo la classificazione di cui all’art. 7 dello statuto). Il Comitato esecutivo, sempre a norma di statuto, dovrà approvare la proposta di regolamento e di variazione di denominazione associativa entro e non oltre il prossimo 11 luglio. Nuova anche la responsabile delle attività di comunicazione interna ed esterna: è Alessandra Saioni, titolare di Effe Erre Congressi, che prende il testimone da Marcella Gaspardone, attuale coordinatrice del Comitato per le attività promo- commerciali. Alessandra Saioni sarà affiancata nella fase di start-up dalla responsabile delle attività di communication motivation & marketing by events Margherita Ruggiero e da Andrea Novelli, responsabile dell’area Gestione ordinaria dell’associazione (nel cui ambito rientra appunto la comunicazione). L’ufficio stampa Stefano Ferri la supporterà nei rapporti con i giornalisti. http://www.federcongressi.it!
Federcongressi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale delle imprese pubbliche e private e dei professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: Destination marketing, Meeting management, Incentive and Motivation programs management, Venues, Transport, Meeting support. Federcongressi si propone di rappresentare la meeting & incentive industry italiana in tutte le sue espressioni e presso tutte le sedi istituzionali, accrescendone l’immagine e il prestigio, anche a livello comunitario e internazionale, con l’obiettivo di creare rapporti stabili con le Istituzioni e le associazioni europee e mondiali.(alessandra, parodi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: