Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

No pedaggio Salerno-Reggio Calabria

Posted by fidest press agency su martedì, 25 maggio 2010

“Piuttosto che partorire idee strampalate, come quella di mettere a pagamento la Salerno-Reggio Calabria, il governo mantenga quanto promesso, ovvero, completi l’autostrada A3, opera infrastrutturale di importanza nevralgica per il Paese. Per farlo, potrebbe utilizzare i fondi destinati al ponte sullo stretto di Messina, opera di cui nessuno in Italia sente il bisogno, se non qualche avido costruttore” lo afferma in una nota l’on. Carlo Monai, capogruppo di IDV in Commissione Trasporti alla Camera.

Una Risposta to “No pedaggio Salerno-Reggio Calabria”

  1. Ilaria said

    Rido per non piangere…!! Chi ha mai attraversato la “cosiddetta” autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sa che praticamente questa non è un’autostrada! Io l’ho percorsa INTERAMENTE diverse volte in entrambi i sensi di marcia. Gran parte a una sola corsia per ogni senso di marcia, spesso contromano con solo quella specie di birilli che ti separano da chi arriva in senso inverso (di notte è un continuo brivido del tipo “giostra della paura”): sarebbe utile poter sfilare il volante e inserire un joy-stick per tutti i cambi di corsia necessari. Inoltre, per parecchi e parecchi chilometri non esistono neanche le corsie di emergenza! Bisogna sperare di non bucare una gomma altrimenti la coda (che in alcuni tratti, ad esempio Cosenza, è praticamente perenne) in un attimo diverrebbe chilometrica. Sperando invece di non subire un incidente per il quale serva un’ambulanza: come arriverebbe??! Le deviazioni ci sono ma sono pochissimi i punti dove si vede qualcuno lavorare: sembra siano deviazioni fini a se stesse…
    Insomma, non solo non ha le NORMALI caratteristiche di un’autostrada, ma neanche quelle di una decente strada statale! Non parlatemi di sicurezza stradale!!! Se PRIMA la fanno diventare un’autostrada, POI si può anche (e giustamente) parlare di pedaggi per la manutenzione (che ovviamente andrà però fatta!). Ma i pedaggi in una pessima strada statale sono assolutamente fuori luogo!!! Mi allora domando quanti, di chi ha deciso per il pedaggio, abbiano provato a percorrere l’A3!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: