Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 151

“Assaggi di stagione”

Posted by fidest press agency su venerdì, 28 Maggio 2010

Roma Giovedì 3 e Venerdì 4 Giugno 2010 – ore 21.00 Teatro de’ Servi Via del Mortaro, 22 (Via del Tritone) Conduce Francesca Nunzi Ingresso Euro 5,00. Più che un anticipo, le due serate trailer si presentano come veri e proprio appuntamenti in sé, offrendo uno scorcio sul mondo del teatro comico e della leggerezza autoriale che hanno determinato il sempre più grande successo del Teatro de’ Servi (40.000 presenze in questa stagione appena conclusa).  Dodici spettacoli compressi in pillole da pochi minuti l’una: il meglio dell’ironia, della suspance e del gioco psicologico in una confezione trailer che contiene tutta l’emozione e l’impatto della mise en scene dal vivo.
Sarà il trailer show di 30…senza lode, scritto e diretto da Marco Falaguasta, ad aprire le danze anticipatorie presentandoci un giovane e brillante architetto alle prese con un progetto stimolante, creativo ma molto difficile da gestire: quello d’amore. (21 Settembre-10 Ottobre 2010)  Sarà poi la volta delle esilaranti differenze culturali che uniscono e dividono uno sfiduciato agente immobiliare, una bella cecena dalle troppe identità, una banda di serbi piuttosto balordi, una nonna partigiana e un esule politico.
Per amore o per caso: un grottesco ovest-est diretto da Benedetta Buccellato. (12 Ottobre-31 Ottobre 2010)  Con la parola d’ordine “amore… siamo in crisi” (scritto da Sandra Conti e diretto da Ennio Coltorti) verrà anticipata l’esilarante commedia
C’è una certa Annalisa per te, una storia dai ritmi frenetici che coinvolge due genitori ex sessantottini alle prese con una figlia conformista e intransigente. (2 Novembre-21 Novembre 2010)
La strana notte di Alice (di Alessadro Betti, regia di Roberto Marafante, con Ussi Alzati) è invece una commedia psicologica dagli infiniti risvolti ironici, tutta giocata sul pianerottolo di Alice, donna pragmatica e positiva, che una sera per (s)fortuna rompe la chiave nella serratura. Questo banale incidente darà il via a una nottata piena situazioni paradossali in un teatro dell’assurdo del vivere quotidiano. (23 Novembre-12 Dicembre 2010)
A seguire un giallo comico e surreale: Il mistero del calzino bucato, scritto e diretto da Marco Zadra. E’ la storia di un ispettore di Scotland Yard che nella notte di Natale indaga sull’assassinio di uno degli uomini più ricchi di Londra, avendo come unico indizio un calzino destro bucato. (14 Dicembre-2 Gennaio 2011)
Sarà di nuovo Marco Falaguasta (scrittura e regia) a presentare Pane e Befane, storia di una vecchietta malconcia che nella notte fra il 5 e il 6 gennaio irrompe in un centro di accoglienza, tra paure paradossi e situazioni comiche in cui tutti torneranno ad essere un po’ bambini. (4 Gennaio-23 Gennaio 2011)
Forte del successo di “Ricette d’amore”, Cinzia Berni presenterà Disposte a tutto, commedia da lei scritta e diretta e ambientata nello studio televisivo di una seguitissima trasmissione spazzatura. Un faccia a faccia tragicomico fra la presentatrice e l’ospite in studio sarà lo spunto per una divertente riflessione sulla tv di oggi. (25 Gennaio-13 Febbraio 2011)
Ancora una riflessione, tra risate e lacrime, quella proposta da Un minuto per me (di Gianluca Crisafi, regia Daniele di Lepore): è la storia della rampante direttrice di una rivista glamour che ha l’occasione di dire stop al ritmo frenetico della sua vita. Complici i suoi istrioni amici gay, coglierà quell’attimo fuggente che le era sempre sfuggito. (15 Febbraio-6 Marzo 2011)
L’intera Sicilia in uno spettacolo teatrale: Minchia signor tenente (di Antonio Grosso, regia di Nicola Pistoia), storia di una Caserma dei Carabinieri e della sua noiosa routine quotidiana che viene spezzata da un evento drammatico e inaspettato, prestando il fianco a un confronto sul mondo della mafia. (8 Marzo-27 Marzo 2011)
Una commedia al femminile scritta e diretta da Francesco Apolloni: Addio al Nubilato, spioncino che rivela il mondo interiore delle donne contemporanee. In attesa della festeggiata cinque amiche si confrontano sulle esperienze con gli uomini, le frustrazioni, le ambizioni e il proprio modo di vivere il sesso. (29 Marzo-17 Aprile 2011)
Sulle difficoltà dell’ amore si cimenterà anche Pericolo di Coppia (di Marco Cavallaro, regia di Claudio Insegno) in cui due trentenni in crisi, supportati da uno psicologo virtuale, ripercorreranno le tappe della loro storia fra gelosie, occasioni sprecate, rimpianti, e una relazione da rilanciare oppure uccidere per sempre. (19 Aprile-8 Maggio)
Concluderà la due giorni di trailer show Un matrimonio all’italiana, scritto e diretto da Roberto D’Alessandro, in cui un vedovo alto borghese si sposerà per procura con una moscovita biondo platino, alta un metro e novanta, tutta curve e burrosità. Come reagirà la sua famiglia all’arrivo di questa bomba? (10 Maggio-29 Maggio 2011) (disposte a tutte,pericolo di coppia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: