Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

“Food Night Ensemble”

Posted by fidest press agency su mercoledì, 2 giugno 2010

Fontanellato (Pr) dal 3 giugno al 22 luglio 2010 ritornano a Fontanellato, nella suggestiva cornice della dimora storica In Villa, inserita nel circuito dell’associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, proprio di fronte alla Rocca Sanvitale, le nuove “Serate Musicali: Food Night Ensemble” in carnet da giovedì 3 giugno a giovedì 22 luglio. Si tratta della seconda edizione del carnet – ideato da Valentina Toscani – che fonde in una formula oggi di moda, l’aspetto enogastronomico con le sette note: la particolarità sta nel fatto che le degustazioni proposte al pubblico durante o dopo i concerti seguono il ritmo della musica protagonista della serata. Il cartellone delle serate si apre giovedì 3 giugno con Simone Valeo ed il suo Gipsy Trio: propongono musica catalana con uno spettacolo di grande impatto per divertire il pubblico e per regalare “mucho calor” con gli assoli vorticosi caratteristici delle chitarre flamenche, al ritmo coinvolgente della rumba. http://www.invilla.info.
Giovedì  10 giugno, emoziona la jazzista Augusta Trebeschi accompagnata da Michele Bianchi alla chitarra e Alex Cacerri al basso. Il trio reinterpreta in una veste lounge–jazzy, un vasto repertorio di pezzi pop che spaziano dai successi di Mina ai Depeche Mode, Police e altri ancora. Insieme propongono un’eterogenia di atmosfere dove si intrecciano sonorità classiche, acustiche, elettroniche, vocali e groove. http://www.invilla.info.
Giovedì  17 Giugno, Massimo Guerini – cantautore ed interprete noto per aver cantato a San Siro sul palcoscenico con Laura Pausini nel duetto “Non me lo so spiegare” – ritorna nel parco dei Sanvitale in un concerto che spazia in cover dedicate al meglio della musica italiana ed europea.
Giovedì  24 giugno faranno sognare e vibrare la pelle e le gambe i Gold Diggers con country, rock, blues degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta in versione acustica. In occasione della magica Notte di San Giovanni, il duo di musicisti composto da Oscar Corradi alla chitarra e Pier Luigi Ferrari sempre alla chitarra, regaleranno emozioni. Il primo attualmente insegna all’Accademia di Musica Moderna di Piacenza e svolge attività concertistica. Pier Luigi Ferrari insegna a Milano e  ha collaborato con grandi personaggi della musica italiana come: Eugenio Finardi, Fabio Concato, Alberto Camerini.
Giovedì  1 Luglio, è il momento dello swing e bossanova con Alessia Galeotti Trio in una sertata musicale dal titolo “BioDiversità” realizzata in collaborazione con Massimo Bonini della Torrefazione Ladycafè ed Emanuele Pisaroni dell’azienda Agricola Pizzavacca che nella serata spiegheranno i loro prodotti.
Giovedì  8 Luglio, Aqua e Vanilla “Concerto-Picnic by night”. Facciamolo di notte: il picnic! Accompagnati dalle note degli Aqua e Vanilla, gli applauditi Paolo ed Ester Scarpa, attorniati dalla suggestiva atmosfera del parco ottocentesco illuminato a lume di candela, un modo tutto originale di fare un picnic.
Giovedì  15 Luglio, The Trail Acoustic Trio. Serata pop-rock-country-beat che spazia dagli Eagles, Beatles, U2, Sade, Police, Alanis Morissette, Elisa, Anouk con degustazione enoica a cura di Matteo Pessina degustatore indipendente, informatore enoico e oste a domicilio illustrerà al pubblico segreti e virtù di champagne e formaggi prelibati.
Giovedì  22 Luglio, Django’s Fingers in concerto. La rassegna musicale cala il sipario con una festa vera e propria dedicata al genere jazz manouche, swing tzigano e gypsy jazz banjoero che continua ad evolversi, con sempre più persone che l’ascoltano, lo suonano e lo amano: si ascolta musica, si balla e si degusta a buffet nel parco botanico: dalla pasta alla pizza alle verdure e i salumi senza tralasciare i dolci. Il progetto “Django’s Fingers” nasce dalla passione per lo swing stile anni Trenta, per il romanticismo e la classe con la quale si proponeva la musica dell’epoca. Il quartetto che si esibisce è formato da Alessandro Ricci (chitarra), Corrado Caruana (chitarra), Emiliano Bozzi (contrabbasso), Alejandro Mariangel Pradenas (violoncello), Alessandro Mori (clarinetto) e propone il meglio del repertorio swing del leggendario caposcuola Django Reinhardt.
I costi per tutte le proposte spaziano in base alla formula scelta: solo concerto, aperitivo-concerto, cena-concerto. Sono previsti sconti per chi prenota più serate o in una singola data all inclusive spazia dall’aperitivo fino alla cena.  http://www.invilla.info. (alessia,djangosfingers)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: