Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

La stagione delle vele latine

Posted by fidest press agency su venerdì, 4 giugno 2010

A Varazze si prepara già la terza tappa, in programma questo fine settimana  con regate, coktail e diverse mostre in programma presso la marina. Il raduno Città e Marina di Varazze radunerà le vele latine presso la Marina (nella foto) ed il mare di Varazze per conquistare l’11° Trofeo Nicolò Dodero, fondato dal dr. Franco Dodèro. Patrocinatore dell’iniziativa l’assessorato al turismo del Comune di Varazze con a capo l’assessore Angelo Patanè;  co-sponsor la Marina di Varazze. Flotta ormeggiata presso il pontile centrale mentre alcune delle più importanti imbarcazioni saranno esposte a terra presso il piazzale della Marina. La manifestazione continua senza soste, mentre da pochi giorni si sono chiuse la seconda tappa del Circuito a St. Tropez e la mostra “Le Barche di Castiglioncello” inaugurata in occasione delle prima tappa a Cala De’ Medici.
Due  le imbarcazioni-simbolo di questa edizione: Piou Piou, il piccolo “pointu” noto per essere stata acquistato dall’attuale proprietario Lucien Clauzier direttamente da Brigitte Bardot, ha festeggiato il suo centenario con un premio speciale, mentre il gozzo ligure Barracuda, oltre a vincere nella sua classe al timone di Elisa Cecconi, ha festeggiato un suo personale decennale dal momento che è una delle pochissime imbarcazioni ad aver partecipato a tutte le dieci edizioni della rassegna francese ma anche del Circuito Vela Latina che  è nato con le “Voiles Latines” nel 2010.
“L’idea di ospitare la terza tappa del Circuito Mediterraneo Vela Latina 2010 – afferma Emanuele Rinaldi, Direttore Marina di Varazze – nasce dalla volontà di Marina di Varazze di tradurre in grandi eventi l’amore per il mare in tutte le sue declinazioni, divenendo teatro di uno spettacolo che unisce competizione agonistica ed eccellenza nautica. E’ quindi con grande soddisfazione che ospitiamo per la prima volta questa importante manifestazione. Questo evento, un nuovo fiore all’occhiello per la nostra marina, trova ottimale collocazione fra le iniziative di carattere sportivo che da sempre occupano un ruolo di primo piano nel calendario degli appuntamenti della nostra e vostra Marina, che come la vela latina ha con il mare un rapporto antico e profondo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: