Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 349

Estate fiorentina

Posted by fidest press agency su sabato, 5 giugno 2010

In palazzi, castelli e giardini dalla maestosa e delicata bellezza rivivranno gli eventi di alcuni personaggi della notissima dinastia fiorentina per l’ottava edizione. Lorenzo il Magnifico sarà il protagonista del primo spettacolo: “Magnifico Lorenzo”, una messa in scena divertentissima che mostra la figura più nota della famiglia medicea sotto un aspetto decisamente inatteso. Lo spettacolo è infatti senza parole, utilizzando musiche, mimo e movimento. Una formula già collaudata in altri spettacoli prodotti da TEDAVI ’98 e che lascerà senza fiato il pubblico. Il teatro all’aperto di Villa le Piazzole (a cinque minuti da Porta Romana a Firenze) è lo spazio affascinante che ospita questa nuova creazione del festival.
Il Giardino Torrigiani, (via dei Serragli, sempre a Firenze) un vero e proprio paradiso all’interno del centro storico, ospita il delicatissimo spettacolo di burattini che vede protagonista Cosimo II e le vicende che vedono la creazione della bellissima “Fontana dell’Isola” nello spettacolo “Il granduca e l’isola dell’amore”. Adatto soprattutto a bambini, ma anche a tutti i curiosi che vogliono visitare il giardino e sapere qualcosa in più delle meraviglie fiorentine; infatti, dopo lo spettacolo, il pubblico sarà guidato alla visita della vera fontana, al giardino di Boboli, protagonista dello spettacolo.
Il terzo evento si colora di emozioni intense e drammatiche: “Stesso sangue” vedrà protagonista l’invidia di Lorenzo il Popolano verso il cugino Lorenzo il Magnifico, la sua sete di potere e l’instancabile ricerca di una rivalsa. Lo splendido e antichissimo cortile in pietra di Villa Pitiana (Donnini – Firenze) sarà la location che vedrà vivere le passioni di questo personaggio pressoché sconosciuto.  Alessandro Riccio, attore e regista fiorentino, sarà ancora al centro di questa nuova edizione accompagnato da una serie di bravissimi attori (Silvia Paoli, Chiara Luccianti, Gabriele Giaffreda, Tommaso Castelli, Maria Paola Sacchetti) e con i meravigliosi costumi di Dagmar Lise Pedersen. (lucrezia, logo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: