Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 338

Autovie venete: manutenzione straordinaria

Posted by fidest press agency su domenica, 6 giugno 2010

Interventi di manutenzione straordinaria, durante la prossima settimana, sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete, Lunedì notte, lungo la A4 Venezia Trieste, verranno effettuati dei sondaggi geognostici del terreno, per verificarne la stabilità, nel tratto compreso tra Palmanova e il nodo con il raccordo autostradale Villesse Gorizia. Attraverso la creazione di un campo elettromagnetico, con appositi strumenti, viene “letta”, in profondità, la morfologia del terreno, per controllare la presenza di eventuali cedimenti, cavità, dissesti, fenomeni indotti soprattutto dall’elevato flusso di traffico sopportato dall’autostrada. Per consentire i lavori, verranno chiusi: in entrata lo svincolo di Villesse in direzione Venezia e in uscita quello in direzione Trieste. Quindi chi arriva da Venezia dovrà uscire a Palmanova o a Redipuglia per poi proseguire in direzione Villesse, mentre chi entra a Villesse per immettersi sulla A4 in direzione Venezia, non potrà farlo direttamente, ma sarà obbligato a proseguire uscendo a Redipuglia per poi rientrare. Il cantiere comporterà anche la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso in entrambe le direzioni.
Nella notte tra martedì 8 (dalle ore 19,00) e mercoledì 9 giugno (alle ore 7 del mattino), chiusura dello svincolo di Sacile Ovest in direzione Conegliano, sulla A28 Portogruaro Conegliano con uscita obbligatoria a Sacile Est.  Sempre sulla A4, chiusura delle corsie di marcia ed emergenza nel tratto tra Sistiana e la barriera di Trieste Lisert in direzione Venezia e Latisana S.Giorgio in direzione Trieste. La manutenzione della pavimentazione verrà effettuata dal lunedì al venerdì durante le ore notturne.
Da mercoledì 9 a sabato 12 giugno sulla A57 tangenziale di Mestre, tra Marcon e Quarto d’Altino, in entrambe le direzioni, chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso per il ripristino di una trave di un cavalcavia. Solo sabato notte, sempre sulla A57, a partire dalle ore 21,00 fino a conclusione dei lavori, verrà chiuso il tratto,  tra il nodo con la A27 e Quarto d’Altino, in direzione Trieste. Chiuse, ovviamente, anche le rampe di immissione in A57 in direzione Trieste( per chi proviene dalla bretella dell’Aeroporto Marco Polo e da quella di Mogliano Veneto) e la rampa che dal centro Commerciale di Marcon si innesta sulla A57 sempre in direzione Trieste.
Per quanto riguarda le previsioni del traffico relative al prossimo fine settimana, per domenica 6 giugno è atteso il rientro  dei turisti austriaci e tedeschi dopo le vacanze del Corpus Domini.  Il controesodo comporterà un’intensificazione del traffico su più tratti autostradali: lungo la A4 in direzione Trieste (soprattutto tra S.Donà di Piave e S.Stino di Livenza);  su tutta la A23 Palmanova Tarvisio, in particolare tra il bivio con la A4 e Udine Sud, in direzione dell’Austria; rallentamenti sono previsti anche, sempre sulla A4, in entrata a Latisana,  nei pressi dell’interconnessione con la A23, nel tratto San Giorgio di Nogaro  e il bivio con la A23 Palmanova Tarvisio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: