Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Fusione: Thoma Bravo e Ontario Teachers’ Pension Plan

Posted by fidest press agency su lunedì, 14 giugno 2010

Secondo quanto previsto dall’accordo, gli azionisti di SonicWALL riceveranno 11,50 dollari in contanti per ciascuna quota di azione ordinaria SonicWALL posseduta, con un sovrapprezzo di circa il 28% rispetto al prezzo di chiusura più recente e di circa il 63% rispetto al valore complessivo della società. Del gruppo di investitori guidato da Thoma Bravo, LLC fa parte anche Ontario Teachers’ Pension Plan – in seguito Teachers’ – che partecipa alla cordata con Teachers’ Private Capital (ramo della società per gli investimenti privati). “Il nostro accordo con Thoma Bravo andrà a vantaggio degli azionisti e auspichiamo pertanto di chiudere la transazione quanto prima”, ha commentato Matthew Medeiros, presidente e CEO di SonicWALL. “Grazie alla partnership con Thoma Bravo potremo rafforzare il nostro impegno nel fornire ai clienti soluzioni all’avanguardia e di qualità superiore”. “Noi di Thoma Bravo e Teachers’ Private Capital siamo entusiasti di questa collaborazione con SonicWALL finalizzata al raggiungimento della leadership nel mercato della sicurezza IT”, ha dichiarato Seth Boro, uno dei titolari di Thoma Bravo.
SonicWALL sviluppa soluzioni avanzate, intelligenti e scalabili per la sicurezza di rete e la protezione dei dati in base alle esigenze dell’azienda e alle minacce. Le soluzioni SonicWALL, implementate da aziende sia di piccole che di grandi dimensioni, sono progettate per il rilevamento e il controllo delle applicazioni, oltre che per la protezione della rete da intrusioni e attacchi malware attraverso pluripremiati hardware, software e dispositivi virtuali. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.sonicwall.com/.
Thoma Bravo è una delle principali società d’investimento in private equity che da oltre 29 anni fornisce consulenza strategica e patrimoniale a team di gestione esperti di aziende in crescita. L’azienda ha sviluppato un approccio all’investimento per consolidare il settore che si pone come obiettivo quello di creare valore attraverso acquisizioni strategiche e accelerare così la crescita del business. Thoma Bravo applica la sua strategia di investimento in diversi settori, soprattutto in quello dei prodotti software e dei servizi. In ambito software Thoma Bravo ha portato a termine 40 acquisizioni su 14 aziende di piattaforma, con profitti annui complessivi di oltre 700 milioni di dollari. Per ulteriori informazioni su Thoma Bravo, http://www.thomabravo.com.
Teachers’ Private Capital, il ramo che gestisce gli investimenti privati di Ontario Teachers’ Pension Plan, è una delle più importanti società di investimento in private equity al mondo avendo partecipato come investitore a lungo termine in numerose transazioni in Canada, negli Stati Uniti e in Europa. http://www.sonicwall.com/us/company/2166.html.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: