Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 321

Carovana del cuore 2010

Posted by fidest press agency su venerdì, 2 luglio 2010

Al via la sesta edizione di Carovana del cuore 2010, una delle più importanti campagne nazionali di sensibilizzazione face to face sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza di Fondazione Patrizio Paoletti.  Dal Luglio a Settembre 2010, per 100 giorni consecutivi, i volontari della Fondazione, riconoscibili grazie alle caratteristiche magliette arancioni, percorreranno strade, spiagge e città per promuovere il messaggio “Vivi Appassionatamente”: una visione più appassionata della vita e per questo orientata all’incontro con le persone, il vero valore aggiunto per la nostra società. Michael Gazzaniga (neuroscienziato), Moshe Abeles (ricercatore), Luciano Mazzetti (Presidente Opera Nazionale Montessori), Gianfranco de Lorenzo (presidente associazione nazionale pedagogisti italiani), Julio Velasco (sportivo) e molti altri.  È patrocinata da oltre cento istituzioni nazionali tra comuni, province, regioni ed enti locali, ed è stata premiata nel 2008 con la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, conferita per l’alto valore morale dell’iniziativa. Una vera e propria maratona per la sensibilizzazione sociale che porta l’attenzione delle persone su numerosi progetti sostenuti da Fondazione Paoletti come: ‘La Ricerca’ – uno strumento essenziale per scoprire l’universo infantile con le sue specifiche necessità educative; ‘E-learning’ – l’importanza di internet nella crescita pedagogica oltre confine; ‘Emergenza Educazione’ – per il diritto all’istruzione nelle zone povere del Pianeta con il programma Scuole nel Mondo; ‘Emergenza Haiti’ – a seguito del disastroso terremoto del 13 gennaio 2010, un programma di distribuzione pasti per l’emergenza alimentare; e molto altro ancora sul sito http://www.fondazionepatriziopaoletti.org. In sei anni la Carovana del Cuore: E’ stata vista da 42 milioni di persone Ha incontrato 15,7 milioni di persone Ha dialogato con 4,5 milioni di persone Ha visto 8.335 presenze di volontari Ha realizzato 512 giorni di attività Ha ottenuto 25.000.000 Readerships, campagna stampa nazionale e locale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: