Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Uso dei social network per trasporto e logistica

Posted by fidest press agency su lunedì, 12 luglio 2010

I risultati hanno illustrato che circa l’85% dei professionisti del trasporto e della logistica sono utenti regolari di social network. Preferiscono far parte al massimo di due o tre comunità, perché ritengono che gestire i network richieda molto tempo. In media controllano i loro account tre volte alla settimana e generalmente consultano un network specifico per le attività private e un altro a fini professionali. La frequenza nell’uso è proporzionale all’età: coloro che li utilizzano maggiormente appartengono alla fascia dai 21 ai 30 anni; la frequenza dell’attività online diminuisce con l’innalzamento dell’età degli intervistati. Linkedln è il network scelto a scopo professionale mentre Facebook è la community preferita per la sfera privata.  Le principali motivazioni per le quali i professionisti del trasporto usano i social media sono da ricercare nella sfera professionale, con focus sulle novità e sugli eventi, in cima alla lista (50,2% degli intervistati). Altre ragioni includono la ricerca d’informazioni (46,4%) e l’entrare in contatto con partner commerciali (44,1%), potenziali clienti (21&) e datori di lavoro (19,4%) .www.trans portplaza.eu.
Il sondaggio di TransportPlaza mostra chiaramente che la penetrazione dei Social Media nel settore è pari all’85%. C’è evidentemente spazio nel mercato per sviluppare una soluzione che si adatti a tutti i professionisti coinvolto specificatamente nel settore del trasporto e della logistica – un network che offra loro tutto il supporto professionale di cui hanno bisogno dando allo stesso tempo l’opportunità di interagire con partner commerciali, potenziali datori di lavoro e conoscenti.
“TransportPlaza è stata avviata da Teleroute, Randstad e UTA per rispondere all’evidente bisogno di una comunità di nicchia per l’industria dei trasporti. All’inizio è stata impostata come una fonte d’informazioni tecniche o dedicate ai media, che offrisse agli attori del mercato anche l’opportunità di interagire tra loro e discutere su temi relativi al settore del trasporto” ha dichiarato Ingrid Willems, uno dei fondatori di TransportPlaza. “L’esito di questo sondaggio sottolinea chiaramente l’esigenza di un forum specializzato e ciò ci incoraggia a investire ulteriormente nel miglioramento dell’accesso a un’informazione esclusiva e nell’ottimizzazione ed estensione degli strumenti di rete. Ciò aiuterà TransportPlaza a svilupparsi fino ad diventare una comunità veramente interattiva che offra un valore aggiunto unico ai professionisti del trasporto e della logistica”
TransportPlaza è  la prima comunità on-line che connette persone, idee e informazioni nel settore dei trasporti e della logistica. E’ un’iniziativa che offre ai professionisti dei trasporti l’opportunità di espandere la propria rete di business, mantenere contatti lavorativi, trovare utili informazioni e analisi sui trend industriali, apprendere e partecipare a discussioni sul business dei trasporti. TransportPlaza è un forum di discussione aperto alimentato da società leader e innovative del settore dei trasporti della logistica. TransportPlaza è un’iniziativa congiunta di Teleroute, Randstad e UTA, offrendo un pensiero leadership nel campo industriale, e posizionando in una luce positiva tutti gli stakeholders  del settore. (teleroute, trucks)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: