Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Archeoastronomia a Bardi?

Posted by fidest press agency su venerdì, 16 luglio 2010

Fortezza di Bardi (PR) 17 luglio 2010 19 nuove visite guidate notturne al maniero.  dalle 20.30 si può cenare nella Taverna Medievale del Castello, degustando un menù davvero “stellare” firmato dallo chef Giacomo Belli del rinomato locale Ca’ Del Fuoco: Risotto all’Orsa Maggiore alle ortiche e ai profumi di castagno; Carni all’Orione a base di maialino bardigiano; Grande Carro con pane di grani antichi cotto al forno;  misticanza di verdure biologiche di stagione alla Galileo,  Dolcetti Pleiadi con stelline e mezza luna.  La magica notte delle stelle sarà occasione unica per apprendere i segreti delle costellazioni, imparare a leggere il cielo come fosse una grande mappa. Gli invitati apprenderanno, inoltre, i segreti del risparmio energetico, le buone pratiche adottate dagli enti locali e i comportamenti virtuosi che ciascuno di noi può mettere in atto per migliorare la qualità dell’ambiente. Filo conduttore la luce e il buio, un rapporto intrecciato fin dalle origini dei tempi.
Sarà a disposizione del pubblico l’interprete del destino e degli astri Gloriana (Associazione La Grotta di Cristallo) che leggerà arcani e tarocchi a chi lo desidera.
Per chi entra in Castello soltanto per seguire la manifestazione (senza la cena in taverna) il costo è 10 euro cadauno. Chi invece oltre alla manifestazione partecipa alla cena nella taverna medievale (su prenotazione obbligatoria) paga un costo complessivo di 40 euro (10 euro ingresso + 30 euro per la cena, vini compresi).(bardi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: