Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

V edizione del festival Autunnonero

Posted by fidest press agency su sabato, 17 luglio 2010

Isolabona (IM) 18 luglio ad il grande evento di apertura del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror. Un tuffo nell’antica Etruria, tra miti, mostri e divinazione, accompagnati da Nortia, la dea della Fortuna. Comincia così l’appassionante viaggio di Autunnonero – il Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror, organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con la direzione artistica di Andrea Scibilia e il contributo della Regione Liguria – che ogni anno ci conduce nel mondo del fantastico alla ri-scoperta di leggende, storie misteriose e luoghi suggestivi.
Tante le curiosità legate a questa anteprima di Autunnonero 2010, che con i suoi appuntamenti, tra cui l’attesissima Halloween Gothic Fest a Dolceacqua, entrerà nel vivo ad ottobre per proseguire fino a novembre con tante importanti novità.  La serata inaugurale di Autunnonero si scalderà alle 21,00, con il concerto del gruppo Corde Oblique. Un evento dal sapore mediterraneo, che porta con sé il profumo dello splendido mare di Napoli e dei suoi venti di sale. L’etereo folk mediterraneo dei Corde Oblique sarà arricchito dalle coreografie della danzatrice Ros (Le Dune), maestra di Tribal-Fusion, stile che fonde elementi di danza persiana, nord africana e mediorientale. La serata si concluderà alle 22,30 con l’estrazione dei biglietti vincenti dell’Autunnonero Contest 2010. Primo premio un weekend per due persone nella Tuscia viterbese, la terra degli Etruschi.
Corde Oblique è il nome del progetto artistico diretto dal M.tro Riccardo Prencipe improntato al genere Mediterranean-Folk. “The Stones of Naples”, l’ultimo album del progetto, dà il nome ad un minitour di presentazione, che ha visto Riccardo Prencipe esibirsi in importanti eventi in tutta Europa. In questi anni di attività live i Corde Oblique hanno condiviso il palco con artisti come Anathema, My Dying Bride, Moonspell, Persephone e moltissimi altri. http://www.autunnonero.com (metamophosis, corde oblique)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: