Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

Andrea Farina nel Comitato di Confindustria

Posted by fidest press agency su martedì, 20 luglio 2010

Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato di Itway SpA, è stato eletto membro del Comitato Comunicazioni e Sviluppo banda larga di Confindustria, presieduto da Gabriele Galateri Di Genola. L’attività del Comitato, voluto dal Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, è rivolta a promuovere l’utilizzo della banda larga sul territorio nazionale, alimentando nuove iniziative e progetti che portano ad elaborare proposte ed indicazioni da sottoporre al Governo Italiano. Il Comitato è l’organo istituzionale di Confindustria che s’interfaccia con il dipartimento delle Comunicazioni – Vice Ministro Paolo Romani- del Ministero dello Sviluppo Economico.
La nuova nomina si aggiunge a quella già ottenuta da Farina nell’ottobre 2009 di Presidente della Commissione Terziario Innovativo e Tecnologico di Confindustria Emilia Romagna che, su delega del Presidente di Confindustria Emilia Romagna Anna Maria Artoni, si occuperà di sviluppare la banda larga in Emilia Romagna, in sinergia con la Regione.
48 anni, Andrea Farina è Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Itway, Gruppo leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business, quotato al segmento AllStar di Borsa Italiana. Tra gli incarichi istituzionali ricoperti da Farina anche quelli di Consigliere della Commissione Economia Digitale di Confindustria a Roma e di Vicepresidente Vicario di Confindustria Ravenna.
Itway     Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway SpA è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell’Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Il Gruppo Itway opera come Value Added Distributor (VAD) di tecnologie software per l’e-business in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia. I clienti di Itway VAD sono “system integrator” e “value added reseller”, che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali prodotti distribuiti da Itway VAD in Italia: Acronis, Arkoon Network Security, Check Point, Citrix, Falconstor, Fortinet, Hitachi Data Systems, Ipswitch, Kaspersky, McAfee, Novell, Oracle, Pelco, PlateSpin, Red Hat, SonicWALL, Stonesoft, SUN Microsystems, Symantec, Trend Micro, Vasco, VMware, Websense.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: