Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

Venere.com svela il look degli europei

Posted by fidest press agency su martedì, 27 luglio 2010

In occasione del concorso indetto da Venere.com in collaborazione con The Mall (http://www.themall.it) – l’outlet di lusso situato nella campagna toscana, che ha visto in palio un intero weekend di shopping tra le firme più esclusive – Venere.com ha chiesto agli user europei di identificarsi in uno stile che si abbini ad uno dei designer presenti presso The Mall. Venere.com ha raccolto le risposte e il risultato è stata una netta diversità tra le “abitudini fashion” dei maggiori paesi del continente.  Come era immaginabile, gli italiani si sono perfettamente identificati con il modello “Gucci”, preferendo per le proprie vacanze un attico con terrazzo (43%) a New York (44%) e una graffiante Ferrari (31%) per muoversi tra l’Upper East Side e il Village: un look glamour, ricercato e attento al dettaglio, sempre in cerca di quel capo di tendenza contraddistinto però da un eleganza raffinata.  Per il tipo “Gucci” Venere.com consiglia il Carlyle Hotel a New York – a partire da EUR 351 http://www.venere.com/it/rosewood-hotels/new-york/the-carlyle-rosewood-hotel/  Tedeschi e francesi invece dichiarano di preferire per le vacanze la tranquillità di una villa con piscina (44% e 51%), dove poter sfoggiare un look sportivo ma chic con una forte influenza fashion, a bordo possibilmente di una sfavillante Porsche (55% e 47%) tra i grattacieli di Dubai (58% e 63%), la perla degli emirati arabi da qualche anno meta delle “vittime del fashion”. Tutto ciò si identifica esattamente con il modello “Burberry”, un brand sportivo ma chic, dall’inconfondibile pattern che ormai è diventato status symbol dell’alta borghesia.  Per il tipo “Burberry” Venere.com consiglia l’ Hotel Habtoor Grand Resort & Spa a Dubai – a partire da EUR 92 http://www.venere.com/it/hotel/dubai/habtoor-grand-resort-spa/  Per quanto riguarda infine inglesi e spagnoli, inaspettatamente la “strana coppia” si trova allineata sulle tendenze di stile, per quanto riguarda la scelta come luogo prediletto di un castello in campagna (49% e 47%) magari nel verde di Anacapri, la parte collinare dell’isola a cui appartiene anche la famosa Grotta Azzurra (65% e 59%). Tra passeggiate a strapiombo sul mare e le bouganville, il tipo “Bottega Veneta” ama concedersi il lusso di una Rolls Royce (40% e 44%).  Per il tipo “Bottega Veneta” Venere.com consiglia l’Hotel Blu Capri Relais ad Anacapri – a partire da EUR 250 http://www.venere.com/it/hotel/anacapri/hotel-blu-capri-relais

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: