Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Riviera Beach Games per la città del sale

Posted by fidest press agency su mercoledì, 28 luglio 2010

Cervia 29 luglio alle ore 17.30 nella spiaggia antistante la Cooperativa Bagnini di Cervia, scenderanno direttamente sulla battigia Roberto Zoffoli, Sindaco di Cervia, e Luca Pirini, tecnico nazionale di atletica Leggera esperto in Fisiologia dell’Allenamento e Scienza dell’Alimentazione, a inaugurare la terza edizione dei Riviera Beach Games per la città del sale. I due rappresentanti, l’uno istituzionale e l’altro sportivo, si sposteranno poi insieme ai podisti e agli Aquilotti-ciclisti, correndo fino al Fantini Club, dove alle 18.00 accenderanno il braciere “olimpico”dando quindi il via ufficiale ai giochi di spiaggia. Parteciperà alla maratona anche l’Assessore al Turismo Nevio Salimbeni.
Su questa stessa spiaggia, dal 29/07 all’01/08, si daranno battaglia le squadre più forti del campionato italiano di beach soccer, il calcio su sabbia giocato in 5 contro 5, riconosciuto dalla Federazione Gioco Calcio, che compare tra i collaboratori all’iniziativa. Le partite, cui si potrà assistere gratuitamente, si disputeranno dalle ore 10:00 alle 19:00, e promettono alti momenti di agonismo sportivo.
Negli spazi del Palazzo dei Congressi di Milano Marittima (via Jelenia Gora 12) dal 28/07 al 31/07 si svolgerà il primo campus di danza rigorosamente vietato ai minori di 14 anni, coordinato da un preparato team di insegnanti specializzati nella formazione di ragazzi appartenenti alle fasce di età comprese tra gli 8 e 11 anni e tra i 12 e 14 anni.
Tantissime le iniziative fra danza, beach tennis, bocce, ping pong  ma anche attività fra le più curiose come il tentativo di battere il record di PingPong “palleggio con uova” che avverrà al bagno Ben. Questi, dunque alcuni degli appuntamenti cervesi per la maratona di quattro giorni, dedicata alle Olimpiadi dei Giochi da spiaggia che si svolge su tutta la riviera romagnola e che l’anno passato ha sviluppato 500 ore di sport e registrato quasi 400.00 partecipanti. Per questa edizione, tra atleti professionisti, vip e semplici appassionati, si prevede che saranno almeno 500.000 i partecipanti alle varie competizioni. http://www.turismo.comunecervia.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: