Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Solare e eolico: energie vincenti

Posted by fidest press agency su giovedì, 29 luglio 2010

“Il solare e l’eolico sono energie vincenti che la natura ci offre sul palmo della mano. Ricerche internazionali continuano a qualificarle come più economiche rispetto al nucleare”. Così l’On. Scilipoti (IDV), in riferimento alla comparazione dei costi relativi alla produzione di energia, producibile con il sole e il vento, oppure con reattori nucleari. “E se aggiungiamo il fattore scorie zero – continua il deputato di Italia dei Valori – il conto è fatto. La produzione e l’impianto, su scala nazionale, di pannelli solari, di eliche che catturano il vento, di apparecchi che assorbono l’energia geo-termica o la forza delle acque dei mari, dei fiumi, dei torrenti, permetterebbe un flusso di energia pulita inesauribile. Di contro, tonnellate di scorie radioattive, da stoccare (dove), isolare (come), controllare (quando), smaltire (in che modo)”. “Un reattore nucleare costa circa 10 miliardi di dollari; il reattore sole, è gratis”. “Energie sostenibili, dunque – conclude l’On. Scilipoti (IDV) – per proteggere la nostra Madre Terra (ecologia ecocentrica, e non antropocentrica) e lasciare ai nostri figli un ambiente sano e vivibile.”

Una Risposta to “Solare e eolico: energie vincenti”

  1. PIERO IANNELLI said

    Non so dove vive l’On Scillipoti.

    Io vivo sul pianeta “terra”.
    E sul mio pianeta vedo la spagna e la Germania in “croce” per questa “FRODE” delle rinnovabili.

    Per inciso Ortis è stato molto chiaro:
    paghiamo incentivi prelevati dalle nostre tasche per pagare 48 cent. il “fotovoltaico” a fronte di 6 cent sul mercato energetico.

    Da ciò se non si interviene, ne deriverà un aumento del 20% in bolletta, con espatrio congiunto delle azinde energivore.

    Qui per comprendere meglio cosa sia questo ambientalismo “ecocentrico”, dei danni che ha provocato e della tragedia che si prospetta grazie a questo psico-verde-delirio.

    http://www.wikio.it/article/energie-alternative-global-warming-carbon-company-204410395#news204410395

    Noi vogliamo il nucleare!
    http://www.wikio.it/article/nucleare-prestigiacomo-applaude-wwf-diventa-interesse-189797082

    Le “girandole” si vendono alle feste dei paesi!
    BONINO:
    Sarà bene prevedere quanto prima un confronto pubblico con i sostenitori dell’eolico ad oltranza che difendono tecnologie non solo impattanti e inadatte all’Italia, ma anche inefficienti, se è vero che 4.850 MW installati hanno realizzato solo il 14% del loro potenziale (6.076 GWh nel 2009).

    Perché?

    Perché sono stati messi dove non c’è vento a sufficienza, grazie anche alla speculazione indotta dal prezzo garantito dei Certificati Verdi. Le inchieste, che riguardano in primis l’associazione degli industriali del vento ANEV, i sequestri, gli arresti, le collusioni con la malavita organizzata, tutto ciò dovrebbe far riflettere gli oltranzisti in buona fede, almeno un pò.

    MA DEL FOTOVOLTAICO?

    Per comprendere
    Basta cercare “Salento DEVASTATO dal fotovoltaico. L’ira della Provincia”
    http://www.wikio.it/comment/195814820#news195814820

    PIERO IANNELLI
    — Segretario XI Municipio. ROMA “ La Destra ”— –“Resp. Per le aree tutelate e vincolate”– — pieroiannelli@gmail.com -– N”.Cell.:3398513962

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: