Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 15

Muoversi a Londra

Posted by fidest press agency su domenica, 1 agosto 2010

L’Italo europeo il periodico degli italiani che vivono in Gran Bretagna ha predisposto una scheda informativa per i connazionali in visita a Londra che vi proponiamo. Una volta arrivati a Londra, si rimane sbigottiti dal frenetico via vai della gente.  Persone di diverse etnie, religioni, costumi e da ogni parte del mondo si stringono intorno alla grande Londra, chi per turismo, chi è in cerca di un lavoro, altri per intensificare il loro business e altri ancora per fare esperienza e imparare la lingua. La prima cosa arrivati a Londra bisogna avere una meta e un programma chiaro di cosa fare e dove andare. Per muoversi dentro la grande metropoli bisogna munirsi di cartina e soprattutto della cartina della famosa metropolitana (underground) che la troverete in ogni stazione e underground. Dopo di che dovete acquistare la Oyster card indispensabile per viaggiare dentro Londra o un biglietto London day Travelcard La Travelcard è valida per 1, o 7 giorni e dà accesso illimitato alla metropolitana, agli autobus (compresi quelli notturni) e ai treni londinesi. Londra e’ divisa a zone per l’esattezza 9 ma quelle di vostro interesse si estendono solo a 2 cioè il centro e la zona confinante al centro
People can hire the bikes 24 hours a day from 400 docking stations in nine boroughs and several Royal Parks in central London. The service is available in Camden, Hackney, Lambeth, Islington, Kensington and Chelsea, Southwark, Tower Hamlets, Westminster, City of London and the Royal Parks. The Keys cost £3 then the first 30 minutes are free. It will then cost another £1 for up to an hour, £4 for 90 minutes, £6 for two hours and £50 for 24 hours.
Londra by Airports Aeroporti Londra a Londra ci sono 5 Aeroporti,
Heathrow : Con oltre 170 città servite in tutto il mondo, Heathrow (sigla LHR), è il 3° aeroporto al mondo per numero di passeggeri trasportati.
Stansted : Londra Stansted (STN) è il terzo aeroporto internazionale di Londra.
Gatwick :è il secondo più grande aeroporto del Regno Unito e settimo nel mondo in termini di traffico. Gatwick è situato a circa 45 km a sud dal centro di Londra.
Luton : Dopo Heathrow, Gatwick e Stansted, è il quarto importante aeroporto. Luton è un aeroporto internazionale situato a Luton nel Bedfordshire, circa a 45 km al Nord-ovest di Londra.
London City Airport : E’ un aeroporto piccolo, ma importante per Londra,  situato dentro la citta di Londra. Le rotte sono  brevi per voli in Europa con aerei che portano pochi passeggeri.
Bus treni e taxi:  Una volta arrivati in  uno degli Aeroporti londinesi, non devono spaventare i primi minuti di smarrimento, fa parte del viaggio avere un po’ di panico in una terra straniera, ma niente paura la prima cosa che dovete fare e’ raggiungere una postazione di informazione dove troverete sempre personale qualificato e molto gentile.
Ricordate siete ancora in Aeroporto che spesso si trovano molto lontani dal centro di Londra, quindi dovete prendere un mezzo che vi porti a Londra.
Di solito i più usati sono i Bus e i gli ottimi servizi Taxi.
li potete trovare subito all’uscita dell’aeroporto, e potete acquistare i biglietti on line (prima di partire da casa) o direttamente abbordo del bus con destinazione Londra. Di solito le compagnie piu usate sono : National Express e Terravision Express
National Express A4
Destinazione : Golders Green (Nord Londra) Frequenza : 30 minuti 24 ore no stop
National Express A6
Destinazione: Victoria (centro Londra) Costo biglietto singolo : da 10 /12 Sterline a persona I bus navetta
National Express A9 Destinazione : London Stratford + Trafalgar Square.
A50 Terravision Express Destinazione : Victoria (centro Londra) Frequenza : 30 minuti Costo biglietto singolo : da 8 Sterline a persona
Londra è come un’ enorme luna park, ci sono tutte le attrazioni che voi volete. Pensate a una attrazione e a Londra la troverete, ma non solo, la troverete in scala doppia di come la avete pensata. Musei, teatri, gallerie d’arte, monumenti, piazze, parchi, pub, discoteche, giochi, stranezze e quant’altro fanno da cornice ad una delle più grandi ed emozionanti metropoli del mondo. http://www.italoeuropeo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: