Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Cervia: notte di stelle cadenti

Posted by fidest press agency su giovedì, 5 agosto 2010

Cervia il 10 agosto festeggia la tradizionalissima Notte di San Lorenzo, serata magica sulla spiaggia con i fuochi d’artificio più famosi e partecipati di tutta la Riviera.  Anche quest’anno l’atteso spettacolo di fuochi d’artificio stupirà gli appassionati e gli amanti della notte. La festa, voluta per tutte le età, inizia il pomeriggio con la  tradizionale tombola in piazza, mentre di sera, sulla spiaggia, il mercatino di dolci e giocattoli accompagna il grande spettacolo pirotecnico.
Inoltre gli stabilimenti balneari, aperti tutta la notte, festeggiano con i piedi nella sabbia. Il 10 agosto a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata e località la spiaggia apre per vivere la notte. Tra musica dal vivo, dj set, band e concerti, degustazioni di piadina e cene a lume di candela la spiaggia diventa il luogo ideale per un grande party sotto le stelle e con il naso all’in su.
Bagnarsi nel mare Adriatico la notte di San Lorenzo, secondo la tradizione, farebbe inoltre passare “i set dolur”, i sette dolori. Come molti altri riti, le cui origini sono ancora remote e sconosciute, anche quello di San Lorenzo ha a che fare con l’acqua, purificatrice, in grado, almeno nell’attimo magico di una notte, di scacciar via i malanni e la sfortuna e, naturalmente, di assicurare, per sé e per i propri cari, salute e ricchezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: